Questo è un episodio Premium, riservato agli abbonati del Copy Persuasivo® Club. Iscriviti ADESSO
Negli ultimi anni, 9 imprenditori italiani su 10 hanno abbandonato l’idea di fare marketing su Facebook.
Sono migliaia quelli che hanno speso migliaia di euro per arrivare a 1.000 “like” sulla pagina aziendale, per poi accorgersi con grande delusione che l’azienda non andava avanti a furia di mi piace.
Di conseguenza hanno cercato un’alternativa valida.
Il problema è che sono rimasti tutti nello stesso brodo tiepido del digital marketing, spostando il cucchiaio sulle nuove “zuppe” proposte dai guru: Twitter, Linkedin, Instagram o addirittura Snapchat.
Questi canali servono, e noi stessi li usiamo nella nostra attività (tranne Snapchat!). Ma studiando e testando di continuo strategie per i nostri clienti ci siamo resi conto della potenza di un’antica tipologia di campagna marketing – che continua a resistere anche dopo secoli.
Quella cartacea, anche detta “offline”.
Come già raccontato sul blog di Copy Persuasivo®, abbiamo raggiunto risultati straordinari con quest’approccio, e molta dell’ispirazione viene da uno dei grandi copywriter del secolo scorso, Robert Collier.
Di lui ci ha attratto fin da subito il fatto che riusciva a guadagnare migliaia di dollari con le campagne cartacee (in un’epoca magra a livello economico-finanziario, quando la parola “offline” non esisteva nemmeno).
Oggi analizziamo e commentiamo per te il 26° capitolo del suo leggendario Libro delle Lettere (di vendita), dove Robert ci mostra come rafforzava il copy delle sue campagne marketing con la forza della “spettacolarità”.
Ecco un piccolo anticipo dei segreti che ti sveleremo:
► Il tesoro nascosto del copywriting che i fanatici del digital marketing non riusciranno mai a trovare
► Come costruire un incipit più magnetico senza scrivere una parola di copy
► La “deliziosa” strategia con cui un consulente americano è riuscito a prendere per la gola i suoi potenziali clienti
► 3 tecniche alternative per attirare l’attenzione di un potenziale cliente che non sa nulla di te
► L’idea geniale di un neolaureato che ha persuaso 81 imprenditori a rispondere a offrirgli un lavoro (e come puoi sfruttarla tu, senza bisogno di inviare curriculum)
►Un’altra idea per rendere il tuo brand indimenticabile spendendo solo 1€ a persona
Buon ascolto!
P.S.
Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?
Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti
Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.
Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia.
…
Vuoi ascoltare quest’episodio?
Richiedi oggi l’accesso al Club.
È la membership più avanzata in Italia, con oltre 200 ore di Podcast Premium e Tutorial, più nuovi Corsi ogni mese per rendere il tuo marketing più persuasivo.