#110 – Come convincere CHIUNQUE a fare QUALSIASI cosa


Vuoi entrare nel nostro gruppo di lettura?

Chiamarlo “gruppo di lettura” è eccessivo, ma ti prometto che se leggerai questo articolo fino in fondo (1) capirai che cosa intendo e (2) ti unirai a noi.

Allora…

Due anni fa abbiamo fatto una scommessa con il podcast.

Abbiamo riesumato dagli anni ‘40 la Bibbia del copywriting, il Robert Collier Letter Book, un mattone di 600 pagine che prima di noi nessuno aveva mai avuto il fegato di rendere accessibile al pubblico italiano.

Non eravamo sicuri se quest’idea avrebbe fatto breccia, ma i copywriter sono come San Tommaso: si azzardano a dire l’ultima parola solo dopo aver testato con mano una buona idea.

Per questo lo abbiamo tradotto e analizzato capitolo per capitolo per ben 28 puntate…

…ed è stata la rubrica che ha raccolto il maggior successo di tutto il podcast (arrivato con oggi alla puntata #110).

Ne è uscito un densissimo audio-corso sul copywriting di quasi 30 ore che puoi trovare gratis sul podcast. 

E oggi, trascorsi 2 anni, abbiamo pensato che è arrivato il momento di ripartire con la stessa “buona idea”…

Con la puntata #110 del podcast inauguriamo una nuova rubrica su The Boron Letters, il capolavoro di un’altra leggenda del copywriting, Gary Halbert.

Un po’ come quei “gruppi di lettura” che si incontrano la sera per leggere un libro, solo che questo lo puoi ascoltare quando ti pare, dove ti pare e con chi ti pare. 

Due parole su chi era Gary Halbert:

  • È considerato a furor di popolo il più grande copywriter mai esistito, il padre di una generazione intera di copywriter,
  • Ha inviato e replicato circa 600 milioni di sales letter di successo in tutti gli Stati Uniti,
  • Ha commesso un errore molto grave nella sua vita che lo ha portato a scrivere The Boron Letters

Mentre sul suo capolavoro, c’è una cosa sola da dire.

Se ti stai approcciando adesso al copywriting, The Boron Letters è uno dei primi libri da cui cominciare.

Perché?

Perché è una raccolta di lettere che il caro Gary scrive al figlio quindicenne Bond dal carcere di Boron, appunto, per insegnargli il mestiere.

È comprensibile, immediato, irriverente e…

Ti insegna la via del copywriting ‘etico’ da uno che ha pagato caro per aver superato il confine fra il marketing e la truffa.

In questa nuova rubrica analizzeremo con minuzia anche tutti quegli insegnamenti che un copywriter principiante non potrebbe mai cogliere.

Insomma, puoi avere gratis una lente d’ingrandimento per partire con almeno due marce in più.

Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

[01:54] The Boron Letters: il triste contesto in cui Gary Halbert, leggenda del copywriting, ha ideato la raccolta di lettere ‘padre-figlio’ più conosciuta e apprezzata dagli e adepti del marketing diretto- analizzata per le PMI italiane per la prima volta in questo podcast.  

[05:00] Gary Halbert è davvero il più grande copywriter mai esistito? Come prendere esempio dalla sua ‘caduta’ dopo aver raggiunto il record di 600 milioni di sales letter inviate e dopo aver accumulato 700 dipendenti (di cui 40 solo per incassare gli assegni dei clienti).

[07:40] La preziosissima lezione che Gary Halbert nasconde sotto una lettera che parla di “allenamento da strada” da mettere in pratica tutti i giorni (accessibile solo ai copywriter con esperienza). 

[11:31] I 5 dispositivi della persuasione con cui Gary Halbert ha convinto il figlio adolescente a svegliarsi la mattina presto per fare un’ora di corsa – e che tu puoi usare per convincere CHIUNQUE a fare QUALSIASI COSA.

[15:50] La tecnica che i copywriter come Gary Halbert ‘rubano’ agli scrittori di thriller e che ti permette di mantenere alto l’interesse del lettore lungo tutto il tuo copy, senza che tu debba sbracciarti come se fossi al mercato per attirare la sua attenzione o abusare della parola “devi”.

[21:55] Come mettere in pratica 2 dei più grandi insegnamenti per il business… racchiusi nelle parole di un’altra leggenda del copywriting Bond Halbert, l’allora quindicenne figlio di Gary Halbert nonché curatore della raccolta. 

[26:54] La pericolosa eredità di Gary Halbert. Come il copywriter che ha pagato per primo per i propri errori ha creato una ‘cattiva’ generazione di copywriter.

[31:44] Come Gary Halbert permetteva ai suoi studenti di sbloccare il meccanismo del copy moscio o della scrittura formale.

RISORSE MENZIONATE:

*****************************

Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?

Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti

Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.

Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia. 

manuale sfornaclienti andrea lisi paperback cartaceo rilegato

*****************************

Lascia un commento

Prima di andare via prendi il mio Report gratis.

In poche pagine ho condensato l'approccio che ha già generato oltre 4 milioni di euro per me e i miei clienti.

Vediamo se può fare anche al caso tuo.

Compila il modulo qui sotto e ti mando subito il Report Gratis!

Parola di Andrea Lisi.