#56 – La struttura della lettera ideale

Molti copywriter inesperti si approcciano ad una lettera di vendita come se fosse un mobile dell’Ikea: leggi le istruzioni, metti insieme i pezzi et voilà!

Anche se la metafora funziona, l’approccio è essenzialmente sbagliato.

Una lettera di vendita dovrebbe essere più simile ad una lettera d’amore”, dice Andrea in questa puntata del primo podcast italiano sul copywriting.

Andrea non è impazzito neanche stavolta (anche nei primissimi minuti ci racconta una follia che ha fatto in questi giorni per stipulare un contratto da “finché-morte-non-ci-separi”).

Per dimostrare di non essere davvero uscito di testa, Andrea prende spunto dall’ultimo capitolo del Robert Collier Letter Book, il libro protagonista di questa rubrica – che oggi arriva al suo termine!

In questo capitolo vedremo infatti tutti gli elementi per scrivere una lettera ideale, quella che ha le massime chance di essere aperta, letta e portare a una vendita.

(Anche se è un capitoletto di appena 6 pagine, c’era talmente tanta roba da dire che abbiamo sforato i nostri soliti 25 minuti… che peccato vero? Un altro minicorso di copywriting gratis per te…)

Ecco un piccolo anticipo di ciò che scoprirai su come si costruisce la lettera ideale:

►La prospettiva esatta da cui osservare il tuo prodotto e descriverlo per far sì che il tuo potenziale cliente ne sia immediatamente attratto

►Perché tanti imprenditori si stanno svegliando dal torpore digitale e ritornano entusiasti al vecchio mondo della carta stampata

2 elementi da aggiungere a ogni fredda caratteristica del tuo prodotto per tradurla in un succulento pezzo di pizza appena sfornata

►Il vero segreto di una call-to-action che spinge un potenziale cliente a comprare seduta-stante

►Cosa fare per non beccarti il virus che sta ammazzando e togliendo di mezzo la gran parte dei lavori e dei prodotti che ci sono sul mercato

►Come comunicare il valore del tuo prodotto senza annoiare o scadere in auto-elogi fastidiosi

►Perché il dilemma ”copy lungo o copy corto” è una cazzata

Mi raccomando:

Presta attenzione, prendi appunti (se non puoi farlo subito, riascolta poi la puntata con carta e penna, potenzia l’apprendimento!) e buon ascolto!

Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?

Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti

Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.

Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia. 

manuale sfornaclienti andrea lisi paperback cartaceo rilegato

P.S.

Il “Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva” è tornato disponibile sia in cartaceo che in ebook.

Ordinalo nella tua libreria di fiducia oppure prendilo direttamente su Amazon

P.P.S.

Sei agli inizi col tuo business e vuoi trovare più clienti, soprattutto online e senza grandi investimenti?

La verità è che non ti serve pagare un team di professionisti, a una condizione:

devi essere pronto ad acquisire TU le competenze per fare funnel, copy, campagne e marketing automation.

Immagina allora come sarebbe poter partecipare alla prossima sessione del Corso SfornaClienti, l’unico programma online completo che ti darà una panoramica su tutto quello che serve per lanciare e ottimizzare il marketing della tua attività (dall’esperienza diretta di Andrea con la sua azienda, e quella dei suoi clienti in aziende di mobili, pulizie, coaching, servizi professionali, pasta, carrozzerie e tanti altri settori).

SfornaClienti contiene le stesse procedure di copywriting e gli stessi schemi di web marketing e strategia che usiamo in agenzia per portare ai nostri clienti ROI anche del 2700%.

E no, non costa migliaia di euro.

Le informazioni spesso da sole non bastano, anche se complete e ben presentate, perciò al momento l’ho chiuso e lo apro solo ogni qualche mese per selezionare 3 studenti da seguire individualmente – così da assicurarmi che costruiscano la loro macchina SfornaClienti e raggiungano subito risultati.

Se ti vuoi prenotare per avere accesso a tutto il suo sistema (lo stesso che usiamo per i nostri clienti d’agenzia) allora prenotati per la prossima sessione. Ci saranno solo 3 posti!

*****************

Lascia un commento

Prima di andare via prendi il mio Report gratis

In poche pagine ho condensato l'approccio che ha già generato oltre 4 milioni di euro per me e i miei clienti.

Vediamo se può fare anche al caso tuo.