#148 – La lettera di acquisizione clienti in stile Ogilvy

In questo capitolo 6 di Ogilvy on Advertising, David Ogilvy, ci mostra un esempio di come lui prendeva i clienti. E per farlo ci condivide una lettera aperta a un cliente in cerca di un’agenzia.

Una semplice lettera che potrebbe sembrare una mini guida su come scegliere la giusta agenzia, ma che vista dalla prospettiva giusta è tutt’altro.

Infatti con questa lettera David Ogilvy programmava la mente dei suoi potenziali clienti, per prepararli a scegliere la sua agenzia.

Potrebbe sembrare una sorta di manipolazione, ma in realtà si tratta di un modo per educare il proprio potenziale cliente, allo stesso tempo instillando quei concetti che Andrea Lisi chiama propedeutici all’acquisto.

In sostanza, usi la “lettera aperta” come forma di pre-vendita

È ciò che cerchiamo di fare tutti i giorni noi col copy persuasivo®, soprattutto quando lo travestiamo da articolo, video, post, lettera o email personale.

Si tratta inoltre della salsa segreta del sistema SfornaClienti, quella che più di tutti gli altri ingredienti fa sì che la gente possa venire da te già predisposta a comprare.   

In attesa che Andrea pubblichi il nuovo Manuale SfornaClienti (e il VideoCorso collegato), ascolta questa puntata e scopri lo stile con cui il maestro David Ogilvy negli anni ‘80 acquisiva clienti Premium. 

Se non sai come scrivere una lettera di acquisizione clienti, ascolta la puntata con attenzione, prendi appunti, personalizzala e poi testala. Puoi pubblicarla sul tuo sito, oppure stamparla e inviarla ai tuoi potenziali clienti.

***

Ecco alcune delle chicche che potrai scoprire  in questa puntata: 

[00:55] Una formula vincente per il tuo marketing

[02:25] Il metodo di David Ogilvy per targettizzare i potenziali clienti

[04:48] La procedura di David Ogilvy per far scegliere la sua agenzia ai clienti

[13:35] Come trattare il copywriter che scrive i tuoi materiali di marketing

[15:56] Perché il Porto Rico è il 51° stato americano grazie a David Ogilvy

***

Risorse consigliate:

►► Ogilvy on Advertising su Amazon (versione inglese)

►► Se vuoi capire di più di copywriting, ecco i primi step consigliati:

1) Studia “Gli Attrezzi del Mestiere – 11 Fondamenta del Copy Persuasivo®”

2) Studia “Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva”

3) Studia il Manuale SfornaClienti (in arrivo fra pochi giorni) 

►► Come possiamo aiutarti:

-> Se vuoi potenziare i tuoi materiali e applicare il Sistema SfornaClienti alla tua microimpresa o attività professionale, entra nel programma ADEPTO

-> Se hai un’azienda da almeno 2 milioni di fatturato annuo e vuoi delegare il copy e le campagne a dei professionisti, entra nella Lista d’Attesa della nostra Agenzia

►► Scopri altre dritte:

Lascia un commento