#91 – [Confessioni] Come affrontare il mestiere del copywriter

Se stai cercando un copywriter da cui prendere esempio, Davide Scarinci è il tuo uomo.

Davide è un ‘vero’ copywriter perché nella sua carriera ha sempre lavorato nelle retrovie, rispetto a tutti coloro che sbandierano i propri risultati sui social. 

Ha cominciato come venditore vecchio stampo per un’agenzia immobiliare facendo telefonate a freddo, visite guidate alle case e così via.

A 35 anni, dopo essersi “rotto le scatole” del solito andazzo, ha iniziato a cercare soluzioni per acquisire clienti e vendere meglio.

Per puro caso è incappato in un libro che gli ha stravolto l’idea che si era fatto della vendita, e da lì è partita la sua avventura nel mondo del copywriting.

Ora, a 41 anni, una moglie, 2 figlie, uno studio nella sua casa di Brescia, è una delle punte di diamante del team di Copy Persuasivo®.

Lo abbiamo invitato ai microfoni del podcast, nella puntata #91, per raccontarci come affronta il lavoro da professionista ogni giorno e quali sono le caratteristiche che contraddistinguono un ‘vero’ copywriter.

Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

[03.04] Il primo libro con cui Davide si è approcciato al copywriting alla ‘tenera’ età di 35 anni. (Curiosità: anche Andrea ne ha una copia e la tiene in bella vista nel suo studio).

[05.11] Se il talento nella scrittura si sviluppa solo scrivendo… come si sviluppa il copy? Davide rivela l’abilità distintiva che un copywriter dovrebbe coltivare prima ancora di poggiare la penna sul foglio.

[07.00] “Non ci sono ca**i”, ovvero la tecnica per mettere a frutto le 4 doti necessarie per attirare clienti che si fidano di te e che pagano bene.  

[09.24] La vera linfa che scorre nelle vene di un copywriter e il momento perfetto per addestrarti se vuoi evitare il burnout in futuro;    

[11.17] Perché uno dei vantaggi più appetitosi per chi vuole diventare copywriter è in realtà una favola da cui vorrai scappare;

[13.17] Davide racconta per la prima volta il percorso che lo ha portato a creare un posizionamento di successo anche se non lo pagava nessuno e nemmeno si promuoveva;  

[18.04] La più grande soddisfazione che un copywriter si porta a casa oltre ai soldi;

[21.11] Partendo dalla sua esperienza nel mondo dell’immobiliare, Davide spiega ciò che è fondamentale conoscere quando scrivi copy (e che troppi copywriter ancora non vogliono capire);

RISORSE MENZIONATE:

►► Il profilo LinkedIn di Davide

►►La Scrittura Ipnotica di Joe Vitale

►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®

►►Il servizio di formazione e revisione copy nato dall’esperienza della prima agenzia di copywriting in Italia

*****************************

Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?

Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti

Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.

Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia. 

manuale sfornaclienti andrea lisi paperback cartaceo rilegato

*****************************

Magari stai già investendo tanto e non hai proprio tempo di seguire in prima persona il tuo copy e il tuo marketing.

Questo perché giustamente devi gestire la tua azienda, vero?

In tal caso vai su quest’altra pagina e compila il questionario per prenotare un appuntamento.

Da lì vedrai come possiamo aiutarti con i nostri servizi di copy persuasivo® scritto e diffuso per portarti un ritorno sull’investimento già dai primi mesi.

Lascia un commento