#112 – Il mindset di Gary Halbert per avere successo nella vita

Gary Halbert, considerato da tutti il più grande copywriter della sua epoca, è diventato ricco per ben due volte.

Una volta prima di finire dietro le sbarre del carcere di Boron per frode postale, e una seconda volta subito dopo esserne uscito.

Eppure il caro Gary non metteva sul tavolo delle particolari strategie di marketing, o delle segretissime tecniche di copywriting.

Ora tu potresti pensare: “Ma quindi come ha fatto a diventare ricco?”.

Certo, Gary Halbert era spaventosamente abile a maneggiare il copywriting, ma aveva anche un ‘segreto’.

Così come me e te, Gary Halbert era prima di tutto un essere umano.

Durante i primi giorni in carcere, si è dedicato in special modo a mantenere un contatto con il figlio di appena quindici anni, per insegnargli il mestiere.

Ma nelle prime lettere, raccolte in The Boron Letters, Gary Halbert non spiega al figlio i principi immutabili del marketing, anzi.

Nella puntata #110 abbiamo analizzato la prima lettera in cui lo convince a svegliarsi la mattina presto per fare un’ora di corsa, tramite 5 dispositivi che tu puoi usare per convincere CHIUNQUE a fare QUALSIASI COSA…

Nella puntata #111 abbiamo estrapolato una delle tecniche immortali del copywriting al limite della manipolazione dalla seconda lettera…

E nella terza lettera?

Gary Halbert svela il suo personale mindset che gli ha permesso di diventare ricco due volte (e che nasconde una particolare idiosincrasia per un certo tipo di persone) che puoi ascoltare nella nuova puntata #112.

***

Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

[02:11] L’arma con cui Gary Halbert è diventato ricco per ben due volte nella sua vita. Perché quest’arma non si nasconde in peculiari e complesse strategie di marketing, ma nelle prime lettere di The Boron Letters in cui Halbert rivela il suo semplice e onesto rapporto con suo figlio.

[08:23] “Repetita iuvant”: una tecnica di copywriting che ti dà una leva potentissima nel momento in cui non hai la più pallida idea di cosa dire sul tuo prodotto o servizio. (INDIZIO: di solito questa tecnica viene messa in pratica verso la fine della sales letter… un attimo prima della call-to-action).

[13:53] La più furba (nonché infida) delle tecniche di copywriting che convincerà i tuoi potenziali clienti che farebbero meglio a comprare il tuo prodotto o servizio, invece di bruciare anche il poco tempo che gli rimane.

[23:13] “Gary Halbert non c’aveva voglia di lavorare”: uno degli scheletri nell’armadio del più grande copywriter mai esistito – e un prezioso consiglio dall’esperienza del fondatore della prima agenzia di copywriting.

***

RISORSE MENZIONATE:

*****************************

Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?

Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti

Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.

Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia. 

manuale sfornaclienti andrea lisi paperback cartaceo rilegato

*****************************

Lascia un commento