Robin Good è una leggenda del marketing in Italia, nel vero senso della parola.
È una di quelle personalità – come il personaggio letterario a cui si ispira – che non puntava a diventare una celebrità, eppure lo è diventato «mettendo le ali» ad una nicchia di piccoli imprenditori e professionisti appassionati.
Da tanti anni è un punto di riferimento per le piccole e medie imprese che raggiunge ogni giorno con i suoi materiali: blog, podcast, riviste, newsletter e il suo ultimo libro Da Brand a Friend.
Lo abbiamo invitato a un confronto sul podcast di Copy Persuasivo® per rispondere ad alcuni dubbi con cui ogni imprenditore si confronta, presto o tardi:
- Qual è il migliore approccio per persuadere le persone a sceglierci? Oppure la persuasione in sé è sbagliata?
- In che senso “il brand è morto”? E cosa significa per chi ha una piccola attività?
- Condividere tanti contenuti di valore gratis è davvero la strategia migliore per promuoversi e trovare nuovi clienti online?
Questioni delicate e controverse, che non si possono affrontare in pochi minuti Ecco quindi il problema con questa puntata #77…
L’intervista è durata più di un’ora, perciò non ce la siamo sentita di pubblicarla per intera, altrimenti sarebbe stata poco fruibile, considerata anche la mole di contenuto che ci ha lasciato Robin.
Per questo motivo abbiamo spezzato la puntata in due parti… la seconda parte uscirà la prossima settimana!
***
Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai nell’episodio #77:
►► L’obiettivo che ti devi porre se vuoi vendere più facilmente il tuo prodotto o servizio su Internet e a chi non sa nulla di te;
►► Perché Robin con il nome “Robin Good” è riuscito a differenziarsi comunicando la sua etica rispetto alla grande concorrenza;
►► Come mettere in moto il tuo Google Interno quando non riesci a trovare immediatamente una soluzione ad un problema improvviso;
►► Da Brand a Friend: in che senso il brand è morto e come si costruisce fiducia nel mercato nell’era dell’Informazione
►► La paura di tutti gli imprenditori che credono ancora di vivere in un mondo senza Internet (e che stanno perdendo un’occasione preziosa)
***
RISORSE MENZIONATE:
►► Il libro “Da Brand a Friend – Un nuovo modo di fare business”
*****************************
Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?
Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti
Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.
Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia.

*****************************
Magari stai già investendo tanto e non hai proprio tempo di seguire in prima persona il tuo copy e il tuo marketing.
Questo perché giustamente devi gestire la tua azienda, vero?
In tal caso vai su quest’altra pagina e compila il questionario per prenotare un appuntamento.
Figlio di commercianti, ho iniziato a fare marketing per i miei progetti nell’epoca di MySpace (2006) e aperto il mio primo blog nel 2009 (occhipervedere.com, tuttora attivo). Dopo 2 lauree, lunghi viaggi tra Medio oriente, Africa e Asia, ho lasciato il lavoro da dipendente a tempo indeterminato per guadagnare solo in base ai miei risultati.
Nel 2015 ho fondato Copy Persuasivo® come piattaforma dedita a diffondere in Italia la scrittura persuasiva per aziende e professionisti, e ho generato talmente tanta domanda da farla diventare una vera e propria agenzia, la prima in Italia specializzata nel copywriting persuasivo, con un team esclusivamente in remoto e 1,4 milioni di euro generati per i nostri clienti.
Nel 2016 ho lanciato il primo Podcast italiano dedicato al Copy Persuasivo®, che conta più di 100 puntate e 43.500 download, ed è tuttora tra i primi 60 canali di business nelle classifiche Apple e Spotify.
Nel 2019 ho pubblicato il “Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva”, l’unico bignami per professionisti e imprenditori che hanno poco tempo e vogliono scrivere testi più convincenti. Distribuito in tutto il mondo, il libro è arrivato in meno di 4 mesi in testa alle classifiche Impresa e gestione di Amazon Kindle ed Economia di Kobo, con migliaia di copie vendute.
Sono ossessionato dal mio lavoro e quando non lavoro, studio.
Per il mio Club di microimprenditori e apprendisti copywriter ho creato un programma di addestramento che parte dal Corso SfornaClienti, dove dettaglio il sistema di sviluppo business che ho usato per passare da 0 a 10k/mese in meno di 3 anni. Il programma prosegue con altri 15 Manuali e Videocorsi che approfondiscono specifici aspetti della scrittura persuasiva e della produttività per copywriter.