Benvenuto alla puntata #30 del podcast di Copy Persuasivo®, la seconda puntata dedicata al Robert Collier Letter Book!
In questa puntata imparerai come:
- Rendere i tuoi contenuti interessanti, con un taglio giornalistico accattivante
- Intercettare la conversazione mentale di un potenziale cliente
- Creare titoli che catturino immediatamente l’interesse del lettore
- Mantenere viva l’attenzione del lettore tramite lo storytelling
Io sono Andrea Lisi, copywriter e creatore della prima agenzia in Italia specializzata in copywriting persuasivo, nonché formatore e consulente sulla comunicazione, per gli imprenditori che vogliono avere più impatto con il potere delle parole.
Questa serie è dedicata proprio a te, se vuoi vendere di più con la parola scritta.
Oggi ho di nuovo ospite Bruno Rago, copywriter a risposta diretta con cui collaboro da tempo, già ospite in diverse puntate precedenti del podcast.
Con questo episodio proseguiamo la serie su Robert Collier e il suo classico “Letter Book”.
Un libro pubblicato la prima volta quasi 100 anni fa, straordinario e sempre citato dai marketer.
Purtroppo, in italiano questo libro non esiste, quindi noi siamo qui a darti questo servizio, traducendolo e commentandolo, e non solo.
Sai perché i quotidiani d’informazione hanno sempre avuto così tanto successo nel corso degli anni?
La mente umana è sempre naturalmente interessata al nuovo, alla novità.
Che tu sia un imprenditore, un professionista o anche un avvocato, saranno sempre le news ad avere la meglio sulla tua attenzione.
Per te, un piccolo accenno di ciò che troverai in questo podcast…
Ti capita mai di essere attirato da un titolo di giornale molto forte, quasi spaventoso?
Ti capita mai di leggere un titolo che ti spinge a porti delle importanti domande sulla tua vita?
I quotidiani lavorano molto anche sulle paure dei lettori e sulle loro preoccupazioni quotidiane.
Quindi, perché non utilizzare i loro trucchi per rendere più interessanti le tue lettere di vendita, i tuoi articoli del blog o, perché no, i video su YouTube e Facebook?
Parleremo di content marketing e di come Robert Collier ne sia il precursore.
Faremo anche un accenno allo storytelling e a come abbia aiutato degli ex-falliti in imprenditori milionari di successo.
Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?
Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti
Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.
Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia.
Se vuoi dei consigli per imparare in maniera approfondita il copywriting, allora inizia da qui:
Su Amazon puoi trovare Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva a pochi euro, un libretto che ti dà 3 tecniche (anche a prova di scemo) per scrivere dei messaggi potenti.
Con Il Piccolo Libro potrai sconfiggere, una volta per tutte, la sindrome del foglio bianco che affligge imprenditori e professionisti che non sono abituati a scrivere tutti i giorni davanti ad un computer o su un foglio.
Se stai già investendo in marketing, ma il tuo funnel non converte abbastanza (sempre che tu ne abbia uno) e per questi hai bisogno di un copy che converta di più, ti basta andare su https://www.copypersuasivo.com/copywriting-servizi-copywriter.
Clicca poi sul bottone “Parliamone”, così ci possiamo prendere un appuntamento e vedere come poterti aiutare ad ottenere di più dalle tue campagne di marketing.
Figlio di commercianti, ho iniziato a fare marketing per i miei progetti nell’epoca di MySpace (2006) e aperto il mio primo blog nel 2009 (occhipervedere.com, tuttora attivo). Dopo 2 lauree, lunghi viaggi tra Medio oriente, Africa e Asia, ho lasciato il lavoro da dipendente a tempo indeterminato per guadagnare solo in base ai miei risultati.
Nel 2015 ho fondato Copy Persuasivo® come piattaforma dedita a diffondere in Italia la scrittura persuasiva per aziende e professionisti, e ho generato talmente tanta domanda da farla diventare una vera e propria agenzia, la prima in Italia specializzata nel copywriting persuasivo, con un team esclusivamente in remoto e 1,4 milioni di euro generati per i nostri clienti.
Nel 2016 ho lanciato il primo Podcast italiano dedicato al Copy Persuasivo®, che conta più di 100 puntate e 43.500 download, ed è tuttora tra i primi 60 canali di business nelle classifiche Apple e Spotify.
Nel 2019 ho pubblicato il “Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva”, l’unico bignami per professionisti e imprenditori che hanno poco tempo e vogliono scrivere testi più convincenti. Distribuito in tutto il mondo, il libro è arrivato in meno di 4 mesi in testa alle classifiche Impresa e gestione di Amazon Kindle ed Economia di Kobo, con migliaia di copie vendute.
Sono ossessionato dal mio lavoro e quando non lavoro, studio.
Per il mio Club di microimprenditori e apprendisti copywriter ho creato un programma di addestramento che parte dal Corso SfornaClienti, dove dettaglio il sistema di sviluppo business che ho usato per passare da 0 a 10k/mese in meno di 3 anni. Il programma prosegue con altri 15 Manuali e Videocorsi che approfondiscono specifici aspetti della scrittura persuasiva e della produttività per copywriter.