Le armi segrete di Eugene Schwartz per scrivere annunci che frantumano i record di vendite

Il manuale di Eugene Schwartz, Breakthrough Advertising: Come scrivere Annunci che frantumano tradizioni e record di vendite è un classico assoluto nel campo del marketing.

Pensa che il testo originale risale al 1966.

cover libro copywriting persuasione di eugene schwartz breakthrough advertising, appunti di andrea lisi copywriter

Il suo editore americano sostiene che le idee contenute in Breakthrough Advertising hanno generato milioni di dollari di entrate per i suoi lettori, e questo è uno dei pochi libri per cui vale sul serio tale affermazione.

Si tratta di uno di quei 3 “testi sacri” che maestri multi-milionari del Marketing come Joe Polish e Dean Jackson consigliano a chi vuole iniziare a scrivere messaggi pubblicitari (col botto).

Nel 2015 sono stato il primo a diffonderlo in Italia, condividendo quello che è il “succo” del libro in un piccolo e prezioso compendio.

Ora hai quindi a disposizione un testo veloce e pratico, comodamente tradotto in italiano. 

Si tratta di una vera e propria Guida pratica per scrivere o revisionare i tuoi annunci pubblicitari, qualunque sia il mezzo che usi (sales page, Facebook ads, email, pubblicità su riviste, o anche sulla vetrina del tuo negozio!).

Questo materiale è quello che uso io stesso nel mio lavoro di tutti i giorni, e contiene consigli potentissimi che mi hanno aiutato a generare oltre 4.3 milioni di euro di ritorni per i miei clienti.

Vuoi il compendio con le armi segrete di Eugene Schwartz?

Ecco quello che imparerai da questo compendio:

  • Come scrivere annunci che frantumano i record di vendite (i segreti che i marketer milionari sfruttano fin dal 1966!)
  • Come indirizzare il desiderio di massa sul tuo prodotto
  • 38 modi per rafforzare i tuoi titoli
  • Come scrivere Body Copy col botto
  • Le 7 Tecniche di Copy per la Pubblicità Innovativa

Cosa dicono alcuni degli oltre 3.000 lettori degli Appunti di Eugene Schwartz

“Col copy ci lavoro, sono socio di una agenzia di social media marketing. Questo ebook mi è stato veramente utile. Davvero molto conciso e pieno di informazioni utili.”

– Flavio De Filippis (flavio.def2 [at] gmail.com)


“Ho avuto modo di leggere il testo e l’ho trovato molto interessante, diretto e soprattutto chiaro. L’ho già stampato per averlo sempre a portata di mano.” 

-Arianna Iannotti (ariannaiannotti [at] outlook.it)


“Ho presto il report dedicato al copy, perché sono molto attratto da Breaktrough Advertising e alla visione del copy di E. Schwartz. Per questo ti dico grazie per aver creato questo report e ti faccio i miei complimenti.”

– Daniele Guidi (info [at] graficadiretta.it)


“Sapevo che era un pilastro mancante per la costruzione concettuale e pratica di testi che convincano, emozionino, ispirino, o in una sola parola convertano. In effetti mi sono reso conto che è soprattutto uno stringatissimo vademecum operativo che va compreso e interiorizzato più con la pratica che con lo studio intellettivo di tipo classico.

Lo stile è semplice e intuitivo, e invita all’operatività. Ho trovato subito spunti utili per il mio progetto, che deve battere forte su prestigio, esclusività, personalizzazione e, per dir così, epicureismo, applicati al campo della configurazione ciclistica di medio e alto livello. Complimenti per il tuo lavoro Andrea”

-Fabio Fois (fabiofois76 [at] gmail.com)


“Sia in questo breve libro che in altri tuoi scritti che ho letto sei sempre molto chiaro, pulito nel linguaggio e mai banale nelle affermazioni e nelle indicazioni.  Questo testo lo trovo utile e un prezioso condensato di consigli e di buone pratiche! Complimenti!”

-Tiziano Picca (tiziano.picca [at] virgilio.it)


“Ho appena terminato la lettura degli appunti di Eugene Schwartz. Ti ringrazio moltissimo per i preziosi contenuti che mi hai offerto e continuerò a trarre ispirazione da ogni tua newsletter.”

-Luana Sacchetto (luana.sacchetto [at] hotmail.it)


“L’ho e mi è apparso piuttosto interessante. Mi sta aiutando a progredire nella mia carriera di copywriter. Grazie ancora per il manuale. Lo custodirò gelosamente.”

-Andrea Delle Case (a.dellecase [at] prontonmail.com)


“Grazie per questi appunti!.Li sto leggendo e mi stanno dando parecchi spunti utili per il mio lavoro.”

-Barbara Degli Alberi (barbara [at] videotype.it)


“Mi ha offerto molti spunti e mi è stato molto utile.”

-Pietro Mantovanelli (mantovanellipietro [at] gmail.com)


“L’ho letto e l’ho trovato un condensato di idee ancora attuali e utili.”

– Marco Picetti (picetti.marco [at] gmail.com)


“Veramente interessante e pieno di spunti, che vanno saputi cogliere, racchiudono in poche pagine molto di più  sapere di quanto non possa essere spiegato in una lezione ‘qualunque’. Materiale di qualità.”
– Chiara Ricciarelli (ricciarelli.c [at] gmail.com)

“Grazie per questo ebook! L’ho finito di leggere proprio in questo momento ed è ricco di spunti da rileggere e rileggere ancora.

Interessanti le varie alternative di come creare un titolo in base a come sei posizionato nel mercato e il tuo prodotto se è, o meno, conosciuto e come argomentare in vari contesti. Bello, davvero bello. :)”
– Francesco Garzari (francesco.garzari [at] gmail.com)

“Sono una neofita nel mondo del Copywriting digitale e voglio farti i miei complimenti per il lavoro che fai. Ho assistito al tuo webinar promosso da Digital Dojo sul Copywriting e l’ho trovato molto illuminante.

Ti ringrazio, anche per il riassunto di “Breakthrough Advertising” di Eugene Schwartz. Ho trovato anch’esso un’ottima fonte necessaria per iniziare a capire meglio il mondo nel quale vorrei entrare.”
– Lidia Enzo (lidiaenzo007 [at] gmail.com)

Molto interessante! Dà sicuramente degli ottimi spunti da approfondire.”

-Pietro Castellani (pietrocaste [at] live.it)

“Ho un’agenzia immobiliare a Rimini da oltre 20 anni e il modo di fare l’agente immobiliare negli ultimi anni è cambiato e sta cambiando alla velocità della luce…quindi cerco di tenere il passo…sul copy….sul web marketing…sulla fotografia…sui video…e sulla scrittura persuasiva.

Sono sicuro che gli ottimi consigli che dai… saranno utilissimi. Grazie!”

– Massimiliano Gabrielli (studiorivazzurra [at] gmail.com)


“Il testo è stato utile, sto ragionando su come applicarlo per i miei prodotti”

-Andrea Baldisserri (andrea.baldisserri [at] yahoo.it)

“Mi voglio orientare sulle vendite on line e conoscendo l’importanza del Copy ti ho iniziato a seguire. Grazie! Il testo mi ha dato spunti utili.”

-Carlo (traipler [at] libero.it)

Mi hai fatto risparmiare qualche centinaio di euro, grazie mille.”

– Alberto Armas (a.a.socialbusiness [at] gmail.com)

Che aspetti?

Vuoi l’Ebook con le armi segrete di EUGENE SCHWARTZ?