Il programma specifico per aumentare le vendite in 3 mesi, anche se non ti puoi permettere un copywriter

Segui questi 4 passi se vuoi moltiplicare in maniera geometrica la quantità e qualità dei tuoi contenuti di marketing, a prescindere dal budget a tua disposizione

“La mia attività è ferma, non è colpa mia se i clienti non arrivano”

Ti sei mai sentito così?

In azienda le cose non vanno bene come vorresti, sei bloccato in un limbo e non sai come uscirne.

Nulla sta andando come avevi pianificato. Le vendite ed i clienti che avresti voluto e che i “guru” ti hanno promesso sarebbero arrivati facilmente, dove sono?

Non sono mai arrivati.

Il tempo passa, ma la situazione nella tua attività non cambia, e di certo non si risolve da sola.

Quando hai aperto la tua azienda avrai sicuramente avuto un’idea ben precisa del tuo progetto.
Ed assieme a questo tante aspirazioni.

Le hai raggiunte?

Se le vendite sono basse ed i nuovi clienti arrivano a stento (quando arrivano), è ora di ammettere di avere un problema.

1 – Individua il tuo problema, dove sta il tuo blocco?

L’idea che avevi si è concretizzata?

Vorresti tutto questo per stare più tranquillo, sia con te che con la tua famiglia, avere anche più tempo per loro e più soldi per godertelo al massimo.

Invece sei a lavoro e ti scontri con le stesse identiche problematiche, che non si muovono di 1 centimetro.

Ed i motivi di questa poca crescita (per non dire pantano), possono essere diversi, lo so.

Magari hai provato qualche soluzione, una di quelle che potevi permetterti senza investire sul serio, ma non ha portato ad assolutamente niente.

E forse hai già un sito che non vende, non porta nessun beneficio. È una vetrina vuota assolutamente inutile. Ma di sicuro lo hai pagato caro.

Oppure sei uno che ha seguito dei corsi di copywriting, ma non riesci a buttare giù una riga.

I concetti base li hai, ma alla fine, applicarli è un’altra cosa.

Puoi sforzarti quanto vuoi, ma se dopo mesi che hai fatto il corso ancora non hai prodotto nulla, c’è un problema.

Ed è un problema di tanti, il famoso blocco dello scrittore…ma c’è qualcosa di più.

“Il segreto del genio non sta nella genetica ma nella pratica quotidiana unita ad un’implacabile perseveranza ”

Robin Sharma (scrittore da 6 milioni di copie vendute, riconosciuto come 1 dei 5 migliori esperti di leadership al mondo)

2 – Sei davvero consapevole di quanto stai danneggiando la tua azienda?

Lascia che te lo chieda in modo diretto: Se sai davvero quanto sono importanti i testi ed i contenuti per convincere i tuoi clienti ideali, allora sai anche che – se fatti male – possono fare dei veri e propri disastri per la tua reputazione, e per la tua stessa attività, giusto?

Il fatto è che ogni settimana che passa il problema diventa più grave, data la velocità con cui si muove il mercato.

Magari arrivi al venerdì e pensi ancora che il copywriting della tua azienda non è un’urgenza, e ci penserai meglio la settimana prossima.

Questa è la ricetta perfetta per cuocerti da solo come la famosa rana bollita a fuoco lento…

È già troppo tardi per non avere dei contenuti nella tua azienda, i tuoi concorrenti storici e quelli nuovi che si affacciano aggressivamente al tuo settore  ti stanno mangiando vivo, senza che tu te ne accorga.

Questa procrastinazione è degna degli imprenditori e dei professionisti mediocri, che tirano a campare invece di cavalcare il cambiamento.

Un imprenditore serio piuttosto pensa in termini di “dominazione” della propria nicchia. Di sicuro non si dice: “Meglio non fare nulla, piuttosto che fare male”

Questa frase gira anche nella tua testa? Cosa ti garantisce che così non stai invece facendo ancora peggio?

Mentre il tempo va avanti, sei sicuro che tu non stai tornando indietro?

“Preferisco vivere rimpiangendo un fallimento, piuttosto che vivere rimpiangendo di non averci mai provato”

Mj De Marco

3 – Non scrivere con gli occhi bendati

Eppure, dall’esperienza con i clienti che ci chiedono consulenze e revisioni, non sempre è così. Se sei come loro, magari qualcosa l’hai pure scritta… ma sai dove metterla?

Sai qual è il canale migliore da utilizzare?

Spesso ti siedi a pensare a questi passaggi chiave, ma non hai abbastanza riferimenti, perdi tempo, cambi idea, e così ti ritrovi bloccato un’altra volta.

Quelli che fanno solo gli editor, ossia ti rivedono il testo e poi ti salutano con l’ombrello, di certo non vogliono rivelare a te le loro strategie. Altro che consulenza copywriting…

Tu butti giù un testo anche decente, ma non è collegato a nessuna strategia dietro.

Un testo fantasma senza un piano marketing con un intento preciso. Un editor questo non te lo può dare, fa solo testi.

Anche bei testi, ma nessun copy è efficace se non è posizionato bene.

Lo so, in giro ce ne sono tante di soluzioni fatte per attirare i clienti e pure i loro soldi, senza dare quasi nulla in cambio.

È successo anche me…
in un periodo buio della mia vita.
Sbattevo da tutte le parti, senza che mi portasse a nulla. Ed ogni nuovo porto, si è rivelato un altro vicolo cieco.
Avevo trovato tutto quello che potevo trovare e fare da solo, sono arrivato ad affidarmi anima o corpo ad una persona.
Solo che proprio questa dolce (costosa) soluzione, mi ha fatto ripiombare ancora più in basso. E con la faccia in terra ho dovuto ricominciare da zero.
Poi all’improvviso, ho trovato un aiuto. Una mano che mi ha sollevato dal baratro e mi ha fatto camminare con le mie gambe.
La mano era proprio quella di Andrea. La trasformazione da scrittore a copywriter è cominciata subito.
Adesso passato un po’ di tempo posso dire senza ombra di dubbio che ho fatto una scelta che mi ha davvero cambiato la vita.

Ma questa è la mia di storia…

La storia che voglio raccontarti oggi è quella di tante persone che ci contattano per i nostri servizi di copywriting.

Perché hanno capito quanto sia importante avere in azienda dei testi che vendono e convertono, in tutti gli angoli.

Ma purtroppo non tutte le attività possono permettersi di affidarci completamente la gestione dei testi, del funnel, delle email.

E con il Fai da Te, se non hai la spinta giusta, puoi rimanere bloccato. Paralizzato dalla paura di fare finalmente qualcosa, e sbagliare.

Quindi alla fine sei da solo, scrivi usando solo corsi e basta, ed il risultato molto spesso è scrivere in maniera saltuaria e mediocre.

4 – È ora che tu ammetta qualcosa…

Ma ti devo dire una cosa : se la tua azienda non sta andando come vorresti, è colpa tua.

Buttando giù dei testi senza collegamento con la strategia commerciale e senza un piano marketing preciso.

Vuoi rimanere in questo casino?

Tutti pensano che assumere un copywriter costi una fortuna.

E molto spesso è così. Ma ci sono tanti modi per usare un copywriter a tuo vantaggio.

Per questo abbiamo pensato ad un servizio, diverso da tutti quelli precedenti.

Un servizio che sta proprio nel mezzo tra l’affidarci tutti i tuoi testi e fare tutto da solo. Parlo di:

Copy Persuasivo® Club

L’unico servizio in Italia che ti mette a disposizione non solo un programma preciso di attività per arrivare a sfornare clienti entro 3 mesi, ma anche un copywriter professionista per assisterti nella scrittura e rivedere i tuoi testi, potenziandoli e generando ogni mese nuove idee insieme a te.

Cosa potrai fare con il tuo abbonamento al Copy Persuasivo® Club?

Avrai a disposizione 1 tra i migliori copywriter del team di Copy Persuasivo®, che ha in mano la scrittura dei testi di tante aziende in settori diversi ed è formato al Sistema SfornaClienti.
Sarà il tuo Coach giorno per giorno, dandoti consigli su cosa scrivere e come scrivere, visto che lui lo fa tutti i giorni. E non appena avrai scritto, ti farà una revisione del testo orientata verso la tua nuova strategia.
Ti fornisce sui testi il feedback essenziale di chi fa questo di lavoro tutti i giorni, da specialista. E può sia arricchire, che potenziare il linguaggio.
Oltre questo, ti dà idee quando sei bloccato e non sai cosa ha più senso per aumentare i profitti, spingere le vendite, attirare più clienti ideali.
Così avrai costantemente un occhio esperto sulla tua strategia e sui tuoi testi e non ti devi preoccupare di sbagliare.

Scopri di più sul Copy Persuasivo® Club

Come il tuo GPS personale, ti dice quale strada prendere e quando farlo. Ti dà indicazioni su come modellare la tua strategia generale, su come sfruttare i contenuti che hai creato per ricavarne il massimo in traffico e conversioni.
Se hai dubbi sulla rotta, basta che chiedi al tuo copywriter GPS e lui ti dirà esattamente dove è meglio che tu vada. Non ti bloccherai più e finalmente i tuoi sforzi andranno a segno.

Non hai limiti di parole, articoli o testi da far revisionare al tuo copywriter. La tua consulenza copywriting funziona così : se vuoi scrivere testi per 16mila parole, fallo! Il tuo coach li rivede tutti quanti, corregge il tiro e soprattutto rende il tuo lavoro un testo persuasivo e che vende davvero, come fa ogni giorno per più aziende contemporaneamente. Sei libero di scrivere al ritmo che preferisci, così puoi regolarti in base al tempo che hai a disposizione.

Ti diamo un ufficio virtuale dove possiamo incontrarci e lavorare insieme. Puoi metterci tutte le task che vuoi fare, così il tuo coach ti dice subito se stai indirizzando bene le tue energie, e darti anche delle scadenze per renderti più produttivo. Li il tuo copy personale affigge le sue idee e le strategie per te. In più hai ben presenti, in ogni momento tutti i testi, su cui lavorare con il tuo coach.

Se pensi di aver bisogno di una spinta in più, c’è dell’altro. Con l’abbonamento da Adepto Hai la possibilità di avere in più 1 ora al mese di coaching in videochiamata. Il tuo coach è pronto ad aiutarti sia nel valutare le strategie che funzionano sia nel risolvere i tuoi dubbi sui contenuti prodotti. Un faccia a faccia col tuo copywriter per insegnarti nuove e potenti armi che puoi utilizzare. Questo è un più che ti permette di navigare ancora più velocemente e con sicurezza nella strategia col tuo copy.

Non hai vincoli. Se non sei soddisfatto del lavoro svolto con il tuo coach copywriter, puoi staccare la spina. La consulenza copywriting finisce. Nessun problema, se non funziona, lascialo quando vuoi. O se semplicemente, ti accorgi che hai imparato abbastanza e vuoi fare tutto per conto tuo, chiudi. In questo modo puoi provare il servizio e se non ti piace, hai tutto il diritto di dire tu STOP.

Sì, ma che esperienza abbiamo noi?

Chi siamo noi per farti da coach?

Lascio la parola a chi abbiamo seguito e seguiamo tutt’ora. Io non avrei saputo dirlo meglio:

“Subito dal primo approccio mi sono sentito di parlare con una persona molto preparata ma allo stesso tempo dai valori umani, che mi ha spiegato con semplicità le strategie che avremmo potuto attuare nel mio business.

Mi è piaciuta in particolare la semplicità di comunicazione (cosa molto importante per chi lavora a distanza) e sono pienamente soddisfatto perché mi ha fatto avere in pratica una macchina automatizzata sforna-clienti 🙂

Consiglio senza ombra di dubbio di lavorare con Andrea in quanto persona molto preparata, dai grandi valori umani, e sopratutto perchè fa crescere davvero il parco clienti e di conseguenza il fatturato delle aziende.”

Simone Lolliri

Magazzinosottocosto.it

“Ho conosciuto Andrea a una riunione in BNI, e l’ho poi contattato perché inizialmente cercavo qualcuno che mi scrivesse degli articoli da pubblicare sulla mia pagina web aziendale e sui social.

Ho letto quello di cui Andrea si occupava, mi è piaciuto come scriveva e ho pensato che era proprio ciò che stavo cercando in quel momento.

In particolare mi è piaciuta la scrittura semplice e persuasiva.

Grazie ad Andrea e al suo team ho ottenuto la pubblicazione di molti articoli efficaci, di un manuale al quale non avrei mai pensato, l’aumento di visibilità del sito e i primi contatti che stanno arrivando grazie a questo lavoro.

Oggi essere presenti su web è fondamentale per far conoscere la nostra attività. Ma bisogna esserci nel modo giusto e Andrea può aiutarvi a fare la differenza. Dalla scrittura all’attività di diffusione.

Lasciatevi consigliare la migliore strategia per voi!”

Marina Marengo

CongressiConvegni.it

“Dovevo definire un testo efficace e persuasivo per un sito internet e Andrea ha compreso subito ciò che serviva, cogliendo il tipo di messaggio ed il tipo di comunicazione necessaria. Andrea ha dato un valore aggiunto al mio lavoro nei confronti del cliente, e il risultato finale è stato ottimo, proprio quello che speravo.

Sono convinto che il copywriter sia uno degli elementi nella comunicazione che può fare la differenza. E Andrea Lisi, tra i copywriter, può fare la differenza!

E’ un professionista preparato, attento e costantemente aggiornato.

Possiede un’innata propensione alla comunicazione unita ad uno spiccato senso di praticità che, in un settore trattato spesso in modo fumoso, fa la differenza sia in qualità di consulente che di formatore”

Enrico Battilana

Zenazone.it

Delle soluzioni di revisione testi da un copywriter di professione ti costano come minimo 600 euro al mese, e ti fanno solo le revisioni appunto.

Ti affidi ad uno che sa scrivere bene, ma poi non sa manco lui come piazzare bene il testo e fare sì che converta davvero. Senza strategia, senza un piano ben preciso.

Non ti danno indicazioni su che strada prendere, e se non hai idee, sono c***i tuoi.

Sì ma che garanzie mi puoi dare?

Hai una garanzia doppia.

Ti garantisco che il tuo coach lavorerà sodo sui tuoi testi per fornirti il metodo più adatto per ottenere subito dei risultati concreti con la tua azienda.

Hai la mia parola che il tuo copywriter ti mostrerà le tecniche più efficaci di quelle che potresti acquistare da qualsiasi altro consulente sulla piazza italiana, e specifiche per la tua attività.

Hai l’opportunità di avere affianco a te, un copywriter del nostro team che lavora ogni giorno con aziende vere e scrive testi che vendono.

Potrai chiedergli quante revisioni di testi vuoi, senza nessun limite mensile.

Con la sicurezza di avere come guida e coach uno che lo fa di mestiere tutti i giorni e fa fatturare un sacco alle aziende che gli hanno affidato completamente questo lavoro.

Tu puoi rubargli le idee e farti seguire nella tua strategia personale.

E puoi pure scegliere se avere 4 ore di coaching in videochiamata, oppure no.

Però attenzione, questa consulenza copywriting NON è per tutti.

Il requisito fondamentale è avere una conoscenza base del copy. Non importa dove hai imparato, ma devi già sapere le basi. Oppure devi essere determinato a studiare. Ti daremo accesso illimitato a TUTTi i nostri Corsi di scrittura persuasiva e marketing sfornaclienti (più di 2.500€ di materiali), ma tu devi metterti sotto a studiarli e applicarli.
Perché altrimenti, per esperienza sappiamo che, perdi tempo tu e perdiamo tempo noi.

Prova subito il Copy Persuasivo® Club 

P.S. : Ricordati che se la tua attività non sta andando come vorresti, la colpa è solo tua. Non c’è un grande cattivo da incolpare.

Lascia un commento

Prima di andare via prendi il mio Report gratis.

In poche pagine ho condensato l'approccio che ha già generato oltre 4 milioni di euro per me e i miei clienti.

Vediamo se può fare anche al caso tuo.

Compila il modulo qui sotto e ti mando subito il Report Gratis!

Parola di Andrea Lisi.