Come fai ad ottenere successo una volta che sei diventato un esperto del tuo settore, ma in un mondo completamente digitalizzato?
Chiunque ti potrebbe dare la risposta sbagliata, ma siamo andati sul sicuro intervistando Luca Faccin, digital project manager di Performance PPC.
Forse ora ti stai chiedendo che cosa c’entra un manager con il successo di un esperto – e non avresti neanche tutti i torti.
Il fatto è che la risposta l’ha scoperta Luca sulla sua pelle da quando ha iniziato a lavorare.
Infatti, fino a poco tempo fa, Luca era il project manager di una multinazionale.
Si è accorto presto che i vecchi metodi di management ‘offline’ non funzionano se un’azienda ha dei collaboratori che lavorano anche online, magari dall’altra parte del mondo.
Quando poi si è ritrovato come parte integrante del team ‘100% online’ di Copy Persuasivo®, la sua prospettiva sul management è cambiata radicalmente.
Luca ha collaborato con il team di Copy Persuasivo® per implementare un Metodo di management poco conosciuto in Italia, ma che ha rivoluzionato il nostro modo di concepire la produttività e la gestione dei progetti.
Uno dei risultati più assurdi l’ha detto proprio Andrea in questa puntata: «Con quel metodo ci ho organizzato un matrimonio, sono riuscito ad andare in vacanza per un mese e quando sono tornato guadagnavo anche di più».
Ora Luca collabora con suo fratello Fabio (anche lui vecchia conoscenza di Copy Persuasivo®) a Performance PPC, un team di specialisti di campagne Pay Per Click che lavorano per brand come Seven, Spreaker o Cisalfa.
Ed è stato anche ospite della puntata #99 del podcast!
Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:
[01.52] Luca racconta com’è riuscito a cambiare radicalmente (e con ottimi risultati) la sua prospettiva del project management quando ha incontrato il team ‘100% digitale’ di Copy Persuasivo® dopo aver lavorato per una multinazionale. Ecco spiegato come un Project Manager ‘manipola’ le proprie skill in modo da essere subito operativo anche nelle condizioni più avverse e portare a termine un progetto.
[08.00] Metodo AGILE, Scrum e Kanban: cosa ci riserva il futuro del project management e di tutte le aziende che vogliono alzare OGGI gli standard di produzione. Come Luca ha aperto le porte del futuro al team di Copy Persuasivo® facendogli (1) snellire la produzione, (2) tenere costantemente aggiornati i clienti senza perdere tempo in telefonate (3) e risolvere le controversie nel minor tempo possibile.
[19.41] L’errore di focalizzazione che ti fa sprecare le tue preziose 8 ore lavorative appresso a telefonate inutili e tempi morti. Come il Metodo AGILE ti permette di correggere quell’errore in maniera così precisa da far crescere professionalmente i tuoi dipendenti che potrai affidare a loro il project management della tua azienda.
[31.34] Nuovi standard, nuovi problemi: perché è arrivato il momento di creare delle ‘sale relax’ virtuali se le relazioni lavorative sono strettamente online. (NOVITA’: un piccolo software per creare la tua ‘stanza da caffè aziendale’ in cui è VIETATO parlare di lavoro).
[36.33] Le 2 tipologie di skill che devi avere per entrare nel mercato e raggiungere il maggior successo.
RISORSE MENZIONATE:
►► Corso PPCxPMI (Bonus riservato agli ascoltatori del Podcast di Copy Persuasivo®)
►► Canale YouTube PerformancePPC
►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®
*****************************
Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?
Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti
Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.
Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia.

*****************************
Figlio di commercianti, ho iniziato a fare marketing per i miei progetti nell’epoca di MySpace (2006) e aperto il mio primo blog nel 2009 (occhipervedere.com, tuttora attivo). Dopo 2 lauree, lunghi viaggi tra Medio oriente, Africa e Asia, ho lasciato il lavoro da dipendente a tempo indeterminato per guadagnare solo in base ai miei risultati.
Nel 2015 ho fondato Copy Persuasivo® come piattaforma dedita a diffondere in Italia la scrittura persuasiva per aziende e professionisti, e ho generato talmente tanta domanda da farla diventare una vera e propria agenzia, la prima in Italia specializzata nel copywriting persuasivo, con un team esclusivamente in remoto e 1,4 milioni di euro generati per i nostri clienti.
Nel 2016 ho lanciato il primo Podcast italiano dedicato al Copy Persuasivo®, che conta più di 100 puntate e 43.500 download, ed è tuttora tra i primi 60 canali di business nelle classifiche Apple e Spotify.
Nel 2019 ho pubblicato il “Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva”, l’unico bignami per professionisti e imprenditori che hanno poco tempo e vogliono scrivere testi più convincenti. Distribuito in tutto il mondo, il libro è arrivato in meno di 4 mesi in testa alle classifiche Impresa e gestione di Amazon Kindle ed Economia di Kobo, con migliaia di copie vendute.
Sono ossessionato dal mio lavoro e quando non lavoro, studio.
Per il mio Club di microimprenditori e apprendisti copywriter ho creato un programma di addestramento che parte dal Corso SfornaClienti, dove dettaglio il sistema di sviluppo business che ho usato per passare da 0 a 10k/mese in meno di 3 anni. Il programma prosegue con altri 15 Manuali e Videocorsi che approfondiscono specifici aspetti della scrittura persuasiva e della produttività per copywriter.