#99 – Il metodo di Project Management ‘100% online’ per ottenere il massimo dalle tue competenze

Come fai ad ottenere successo una volta che sei diventato un esperto del tuo settore, ma in un mondo completamente digitalizzato?

Chiunque ti potrebbe dare la risposta sbagliata, ma siamo andati sul sicuro intervistando Luca Faccin, digital project manager di Performance PPC.

Forse ora ti stai chiedendo che cosa c’entra un manager con il successo di un esperto – e non avresti neanche tutti i torti.

Il fatto è che la risposta l’ha scoperta Luca sulla sua pelle da quando ha iniziato a lavorare.

Infatti, fino a poco tempo fa, Luca era il project manager di una multinazionale.

Si è accorto presto che i vecchi metodi di management ‘offline’ non funzionano se un’azienda ha dei collaboratori che lavorano anche online, magari dall’altra parte del mondo.

Quando poi si è ritrovato come parte integrante del team ‘100% online’ di Copy Persuasivo®, la sua prospettiva sul management è cambiata radicalmente.

Luca ha collaborato con il team di Copy Persuasivo® per implementare un Metodo di management poco conosciuto in Italia, ma che ha rivoluzionato il nostro modo di concepire la produttività e la gestione dei progetti.

Uno dei risultati più assurdi l’ha detto proprio Andrea in questa puntata: «Con quel metodo ci ho organizzato un matrimonio, sono riuscito ad andare in vacanza per un mese e quando sono tornato guadagnavo anche di più».

Ora Luca collabora con suo fratello Fabio (anche lui vecchia conoscenza di Copy Persuasivo®) a Performance PPC, un team di specialisti di campagne Pay Per Click che lavorano per brand come Seven, Spreaker o Cisalfa.

Ed è stato anche ospite della puntata #99 del podcast!

Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

[01.52] Luca racconta com’è riuscito a cambiare radicalmente (e con ottimi risultati) la sua prospettiva del project management quando ha incontrato il team ‘100% digitale’ di Copy Persuasivo® dopo aver lavorato per una multinazionale. Ecco spiegato come un Project Manager ‘manipola’ le proprie skill in modo da essere subito operativo anche nelle condizioni più avverse e portare a termine un progetto.

[08.00] Metodo AGILE, Scrum e Kanban: cosa ci riserva il futuro del project management e di tutte le aziende che vogliono alzare OGGI gli standard di produzione. Come Luca ha aperto le porte del futuro al team di Copy Persuasivo® facendogli (1) snellire la produzione, (2) tenere costantemente aggiornati i clienti senza perdere tempo in telefonate (3) e risolvere le controversie nel minor tempo possibile.

[19.41] L’errore di focalizzazione che ti fa sprecare le tue preziose 8 ore lavorative appresso a telefonate inutili e tempi morti. Come il Metodo AGILE ti permette di correggere quell’errore in maniera così precisa da far crescere professionalmente i tuoi dipendenti che potrai affidare a loro il project management della tua azienda.

[31.34] Nuovi standard, nuovi problemi: perché è arrivato il momento di creare delle ‘sale relax’ virtuali se le relazioni lavorative sono strettamente online. (NOVITA’: un piccolo software per creare la tua ‘stanza da caffè aziendale’ in cui è VIETATO parlare di lavoro).

[36.33] Le 2 tipologie di skill che devi avere per entrare nel mercato e raggiungere il maggior successo.

RISORSE MENZIONATE:

►► Corso PPCxPMI (Bonus riservato agli ascoltatori del Podcast di Copy Persuasivo®)

►► Sito Web Luca Faccin

►► Podcast PerformancePPC

►► Canale YouTube PerformancePPC

►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®

*****************************

Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?

Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti

Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.

Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia. 

manuale sfornaclienti andrea lisi paperback cartaceo rilegato

*****************************

Lascia un commento

Prima di andare via prendi il mio Report gratis

In poche pagine ho condensato l'approccio che ha già generato oltre 4 milioni di euro per me e i miei clienti.

Vediamo se può fare anche al caso tuo.