#109 – Come creare Presentazioni Power Point che infiammano l’attenzione degli spettatori e li spingono a comprare


Il 99% delle presentazioni di vendita in Power Point hanno un problema: sono così noiose che il pubblico si distrae alla prima slide.

È una situazione tragica se sei un imprenditore e quella presentazione ti serve per vendere il tuo prodotto o servizio ad un pubblico di potenziali clienti – ti è mai capitato?

Se la tua presentazione annoia il pubblico, ecco quali sono i 3 scenari più probabili:

  1. Il pubblico trova TE noioso, con un prodotto o servizio altrettanto noioso;
  2. Nessuno ha capito una mazza di quello che hai detto, e quindi non hanno abbastanza informazioni per fidarsi o meno di te;
  3. Nella peggiore delle situazioni, qualcuno se n’è anche andato.

E non hai venduto proprio un bel niente, anzi hai persino allontanato i tuoi potenziali clienti.

In poche parole:

Presentazione noiosa → Pubblico distratto e confuso → Vendite ZERO

Quindi, come puoi creare delle presentazioni che non annoiano, ma vendono?

Te lo condivide Luca Emiliani, copywriter di Copy Persuasivo® e nuovo ospite del podcast, nella puntata #109 dedicata alle Presentazioni Power Point Persuasive (o PPPP).

Solo un paio di informazioni su Luca e sul perché è un’autorità nel campo delle presentazioni persuasive:

  • Ha maturato un’abilità di vendita tale che è stato premiato 2 volte da Fastweb, quando ci lavorava, come miglior venditore d’Italia;
  • Ha aperto un’attività di prodotti per ufficio in franchising e ne ha triplicato il fatturato in soli 2 anni;
  • Ha scritto la Guida Definitiva sulle Presentazioni Power Point Persuasive (10000 parole!) sul blog di Copy Persuasivo®.

E c’è anche una piccola chicca: al momento in Italia il 90% degli imprenditori non usa le PPPP come strumento per vendere ‘da un palco’, perdendo opportunità tante quante sono i membri del pubblico.

Vuoi essere uno dei primi a mettere nel proprio arsenale questo strumento e avere un vantaggio in più sulla concorrenza?

Ecco un anticipo di quello che scoprirai in questa puntata:

[01:29] Un breve tributo al campione Kobe Bryant. Come la “mamba mentality” del cestista statunitense ha dato la svolta definitiva alla carriera di Andrea Lisi – da figlio di commercianti a CEO della prima agenzia di copy persuasivo® in Italia. 

[04:19] Qual è l’attività più importante che dovrebbe fare un piccolo imprenditore. Ecco come Luca Emiliani ha inserito quell’attività che mancava nella sua strategia d’impresa e che ha permesso al suo negozio in franchising di ‘respirare’ (anche se aveva raggiunto risultati straordinari come triplicare il fatturato in soli 2 anni).

[14:40] Le 3 abilità fondamentali – dalla più elementare a quella più avanzata – di un copywriter professionista. Qual è la qualità ‘in più’ che possiede Luca (no, essere romagnolo non c’entra!) e che fa la differenza quando ti trovi a vendere ad un potenziale cliente e di fronte ad un pubblico. 

[17:01] Presentazioni Power Point Persuasive (o PPPP): lo strumento che sfrutta 3 principi della psicologia e del copy persuasivo® per trasformare delle ‘noiose’ presentazioni in Power Point in armi potenti che persuadono e vendono. (EXTRA: Luca rivela l’errore più comune che commettono gli imprenditori quando creano presentazioni che bruciano l’attenzione del pubblico).

[26:59] Come una PPPP creata da Luca ha persuaso il comune di Ravenna a consegnargli GRATIS una location costosissima per organizzare il ‘Romagna Comix’, la prima fiera di fumetti di Ravenna. 

[32:25] 3 consigli per coinvolgere i membri del pubblico, fargli tenere gli occhi incollati sia a te che alla tua presentazione ed evitare che si confondano e perdano l’attenzione.

Risorse menzionate:

*****************************

Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?

Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti

Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.

Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia. 

manuale sfornaclienti andrea lisi paperback cartaceo rilegato

*****************************

Lascia un commento