Nella scorsa puntata del podcast – la #139 – Andrea ha fatto un salto indietro nel tempo…
Un salto di 5 anni, per la precisione.
E nel giro di 33 minuti di puntata ha sviscerato tutto quello che ha imparato da quando ha partorito Copy Persuasivo®.
(Capito? Uso “partorito” perché il Baffo è diventato da poco papà).
Ora, facciamo un altro salto nel tempo.
Di preciso, torniamo a marzo del 2019, esattamente un anno prima del lockdown.
Ecco, in quel periodo eravamo alle prese con una raffica di interviste a dei fenomeni dell’imprenditoria e del marketing…
Tra queste c’è stata Adelina Mihaylova – autrice del libro Conosco gente che conosce gente – che ci ha spiegato come aumentare il fatturato attraverso le joint venture.
E per uno spirito di joint venture Andrea è stato ospite di un suo webinar dedicato interamente a come iniziare a scrivere copy se sei un freelance o un imprenditore.
E anche se il webinar è dell’anno scorso, puoi fidarti che i suoi principi sono validi anche adesso!
Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:
- Il trucco infame con cui i guru del marketing e del copywriting spingono i principianti a spendere cifre sempre più grandi per i loro corsi,
- Com’è cambiata la domanda di servizi di copywriting da quando è stato inventato l’Internet Marketing 15 anni fa,
- La pericolosa idea di cui sono convinti i copywriter principianti quando si approcciano ai corsi di marketing “oltre-oceano”,
- Il requisito fondamentale di cui ha bisogno un copywriter per fare il salto dal livello base a quello avanzato,
- La lezione definitiva mutuata da Dan Kennedy che permette ad un copywriter principiante di gettare le basi per la propria carriera,
- Il lavoro che accomuna i BRAVI copywriter con i BRAVI imprenditori.
Risorse menzionate:
P.S.
Figlio di commercianti, ho iniziato a fare marketing per i miei progetti nell’epoca di MySpace (2006) e aperto il mio primo blog nel 2009 (occhipervedere.com, tuttora attivo). Dopo 2 lauree, lunghi viaggi tra Medio oriente, Africa e Asia, ho lasciato il lavoro da dipendente a tempo indeterminato per guadagnare solo in base ai miei risultati.
Nel 2015 ho fondato Copy Persuasivo® come piattaforma dedita a diffondere in Italia la scrittura persuasiva per aziende e professionisti, e ho generato talmente tanta domanda da farla diventare una vera e propria agenzia, la prima in Italia specializzata nel copywriting persuasivo, con un team esclusivamente in remoto e 1,4 milioni di euro generati per i nostri clienti.
Nel 2016 ho lanciato il primo Podcast italiano dedicato al Copy Persuasivo®, che conta più di 100 puntate e 43.500 download, ed è tuttora tra i primi 60 canali di business nelle classifiche Apple e Spotify.
Nel 2019 ho pubblicato il “Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva”, l’unico bignami per professionisti e imprenditori che hanno poco tempo e vogliono scrivere testi più convincenti. Distribuito in tutto il mondo, il libro è arrivato in meno di 4 mesi in testa alle classifiche Impresa e gestione di Amazon Kindle ed Economia di Kobo, con migliaia di copie vendute.
Sono ossessionato dal mio lavoro e quando non lavoro, studio.
Per il mio Club di microimprenditori e apprendisti copywriter ho creato un programma di addestramento che parte dal Corso SfornaClienti, dove dettaglio il sistema di sviluppo business che ho usato per passare da 0 a 10k/mese in meno di 3 anni. Il programma prosegue con altri 15 Manuali e Videocorsi che approfondiscono specifici aspetti della scrittura persuasiva e della produttività per copywriter.