#96 – Come mettere l’immaginazione al servizio della scrittura persuasiva

Se vuoi intraprendere la carriera del copywriter, ci sono due cose importanti da sapere:

1. È un lavoro con un tasso di stress altissimo rispetto a chi si limita a ‘scrivere’.

A volte devi rimanere fino a notte fonda con la testa china sul computer – a studiare o a scrivere – finché sarà il torcicollo a mandarti a letto.

Ci sono scadenze strette da rispettare (come consegnare un lavoro ‘ieri’), clienti svizzeri tanto esigenti quanto puntigliosi e, soprattutto, ci sono imprevisti ad ogni secondo.

Tu stesso dovrai sopportare tutto il carico di lavoro a denti stretti, oppure puoi accantonare il tuo sogno e, appunto, limitarti a ‘scrivere’.

Se sei capace di andare avanti a testa alta (e non hai ancora chiuso quest’email), passiamo al secondo punto.

2. È un lavoro che richiede un continuo esercizio di immaginazione, sia per scrivere che per mandare avanti la carriera.

È vero che un copywriter deve immaginarsi per forza la trattativa di vendita, perché di fatto scrive senza avere il cliente davanti.

Ma il copywriter più pagato al mondo, il maestro Dan Kennedy, è riuscito a mettere quell’immaginazione al servizio della propria carriera partendo da un piccolo esercizio mentale fatto ogni mattina.

…ed è lo stesso esercizio che Andrea Lisi continua a fare ogni mattina e che nel frattempo lo ha portato alla creazione di Copy Persuasivo®, la prima agenzia di copywriting in Italia.

… che ora puoi ascoltare gratuitamente e metterlo in pratica nella puntata #96 podcast anche se prima era riservato solo a coloro che hanno acquistato il Corso PsicoCibernetica applicata al Copy.

Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

[01:24] Come mettere l’immaginazione al servizio della tua carriera. Il mindset per liberarti dei blocchi mentali e raggiungere i tuoi obiettivi – così come hanno fatto Henry Ford, i grandi copywriter e… Andrea Lisi. Oggetti utili per cominciare: un cervello sveglio, una penna e un foglio.

[05:57] Quali sono le condizioni in cui un copywriter è costretto ad usare l’immaginazione. Perché la classica ‘trattativa di vendita senza il cliente davanti’ è un esercizio per concretizzare anche un obiettivo a lungo termine. (Curiosità: il procedimento è lo stesso che ha portato Andrea a creare Copy Persuasivo®, la prima agenzia di copywriting in Italia).   

[09:10] Il segreto dei copywriter ‘rilassati’ che ottengono risultati migliori – in meno tempo e facendo un lavoro ad alto stress – rispetto a quelli che vanno in ansia al minimo problema o imprevisto. 

[12:07] L’esercizio mentale in 3 step preso dalla psicocibernetica – tanto cara al maestro Dan Kennedy – nonché la prima pietra miliare per costruire una carriera di successo. È sempre meglio farlo alla mattina per smettere di sabotare te stesso, riprendere il controllo della tua mente e cambiare l’immagine che hai di te. Scopri tutti i benefici dall’autostima al conto in banca.

[21:02] Qual è l’ostacolo più grande di chi comincia ad applicare questo esercizio giorno dopo giorno.

La recensione del Copy Persuasivo™ Club #008 di un’abbonata

RISORSE MENZIONATE:

►► Corso di Psicocibernetica applicata al copy

►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®

*****************************

Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?

Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti

Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.

Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia. 

manuale sfornaclienti andrea lisi paperback cartaceo rilegato

*****************************

Lascia un commento