Scommetto che anche tu hai stilato una lista di buoni propositi per questo nuovo anno…
Permettimi di dirtelo: hai fatto bene!
È un modo per cominciare con uno slancio più positivo, soprattutto quando si tratta di raggiungere degli obiettivi personali che migliorerebbero la tua vita:
- Fare più esercizio fisico;
- Telefonare più spesso ai familiari;
- Regolarsi con la dieta;
- Etc…
Ma se allo stesso tempo devi anche portare avanti un’azienda, no? (anche se lavori come singolo professionista, sei pur sempre titolare di te stesso).
Allora gli obiettivi non sono un piacere o un gioco, ma un dovere.
Se non hai degli obiettivi chiari e netti, il tuo business finirà per ristagnare e fermarsi. E nel mercato moderno questo equivale a una condanna a morte.
Ora, se hai scritto gli obiettivi con carta e penna, su un file in Word, o anche prendendo note nella tua testa, almeno ti sei dato una meta, quindi metà del lavoro è fatto.
L’importante è che tu ti ponga una domanda prima di partire…
Ora che hai dato una meta precisa alla tua azienda, come fai ad arrivarci?
Infatti, anche se hai una meta, ma non hai un metodo per arrivarci (perdona il gioco di parole) dovrai attraversare una strada tanto fitta di nebbia da non vedere neanche dove metti i piedi.
Mentre avere un metodo ti permette di dissipare la nebbia da subito e di metterti in carreggiata senza problemi.
E puoi avere un assaggio di quel metodo nella nuova puntata #105 (gratuita) del podcast!
Nella puntata #105 ti condividerò il sistema di massima produttività che mi ha permesso di raggiungere i miei obiettivi sia personali che professionali per 5 anni di fila.
Così puoi iniziare anche tu il prossimo anno… con il piede giusto!
(Ah, e c’è anche una sorpresa fresca fresca riservata solo a coloro che ascolteranno la puntata fino alla fine!)
Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:
[04:57.16] “Non di solo fatturato vive un imprenditore”: Andrea ‘confessa’ i suoi 4 obiettivi personali del 2019 che gli hanno permesso di traghettare felice verso questi ruggenti anni ’20…
[13:11.04] …e i 4 obiettivi aziendali di cui TU puoi fare tesoro nel prossimo anno.
[21:08.11] Il sistema in 5 passi per raggiungere tutti i tuoi obiettivi sia aziendali che professionali se sei un imprenditore o un freelance.
Risorse menzionate:
►►Il Corso di Massima Produttività scontato SOLO per gli ascoltatori del podcast!
►►7 GROSSE grosse novità in questo inizio di 2020
►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®
*****************************
Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?
Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti
Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.
Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia.

*****************************
Figlio di commercianti, ho iniziato a fare marketing per i miei progetti nell’epoca di MySpace (2006) e aperto il mio primo blog nel 2009 (occhipervedere.com, tuttora attivo). Dopo 2 lauree, lunghi viaggi tra Medio oriente, Africa e Asia, ho lasciato il lavoro da dipendente a tempo indeterminato per guadagnare solo in base ai miei risultati.
Nel 2015 ho fondato Copy Persuasivo® come piattaforma dedita a diffondere in Italia la scrittura persuasiva per aziende e professionisti, e ho generato talmente tanta domanda da farla diventare una vera e propria agenzia, la prima in Italia specializzata nel copywriting persuasivo, con un team esclusivamente in remoto e 1,4 milioni di euro generati per i nostri clienti.
Nel 2016 ho lanciato il primo Podcast italiano dedicato al Copy Persuasivo®, che conta più di 100 puntate e 43.500 download, ed è tuttora tra i primi 60 canali di business nelle classifiche Apple e Spotify.
Nel 2019 ho pubblicato il “Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva”, l’unico bignami per professionisti e imprenditori che hanno poco tempo e vogliono scrivere testi più convincenti. Distribuito in tutto il mondo, il libro è arrivato in meno di 4 mesi in testa alle classifiche Impresa e gestione di Amazon Kindle ed Economia di Kobo, con migliaia di copie vendute.
Sono ossessionato dal mio lavoro e quando non lavoro, studio.
Per il mio Club di microimprenditori e apprendisti copywriter ho creato un programma di addestramento che parte dal Corso SfornaClienti, dove dettaglio il sistema di sviluppo business che ho usato per passare da 0 a 10k/mese in meno di 3 anni. Il programma prosegue con altri 15 Manuali e Videocorsi che approfondiscono specifici aspetti della scrittura persuasiva e della produttività per copywriter.