#172 – I 3 errori più stupidi e comuni nei testi aziendali

Negli ultimi 5 anni l’Agenzia Copy Persuasivo® ha collaborato con oltre 60 microimprenditori, ma anche con realtà più grandi che fatturano decine di milioni di euro.

Ne abbiamo viste quindi di tutti i colori. Le collaborazioni più difficili? Spesso sono state quelle con aziende B2B, che si ostinavano a censurare il copy da noi scritto per i motivi più assurdi.
Anche laddove avevamo dimostrato che il nostro approccio rendeva di più, queste aziende avevano paura di cambiare. Pretendevano che una comunicazione moscia potesse persuadere qualcuno a sceglierli.

La loro è una fallacia molto diffusa. Prende la forma di 3 errori comuni tra tanti che non conoscono il copy persuasivo®. Ma non solo. Sono gli stessi errori che – guarda caso – notiamo anche all’inizio quando analizziamo il copy di chi ha scelto i nostri Programmi ma ancora non ha applicato nulla.

Se hai un’azienda e non vedi risultati dalle tue campagne, è molto probabile che tu stia commettendo uno o più di questi 3 stupidi errori.

Conoscerli ed evitarli è fondamentale per non bruciare il tuo budget pubblicitario . Puoi farlo a costo zero grazie al nostro Podcast. E se poi sceglierai di rivolgerti a noi, sarà più facile capirci. In tal modo, la strada per maggiori conversioni dalle tue campagne e dai tuoi contenuti sarà spianata e andremo più veloci.

Che ne dici quindi di ascoltare questa puntata e dare una svolta al modo in cui comunichi?

Ecco alcuni degli argomenti di questa 172esima puntata:

[00:00] Le 3 chiavi della persuasione

[02:33] Da chi sono commessi questi 3 stupidi errori

[03:00] In che modo le aziende infliggono sofferenza ai propri lettori, danneggiando anche il proprio business (e perché lo fanno)

[06:00] Come una Web Agency brucia il tuo budget pubblicitario

[07:32] L’elemento che rende più persuasivo un testo aziendale e come metterlo in atto

[08:30] L’errore più stupido di tutti e l’approccio corretto per evitarlo

[10:00] Cosa rende moscio e inutile il tuo copy

[11:00] Una dritta per iniziare a migliorare il tuo copy da solo, senza il bisogno di un professionista

[11:30] Un modello di email che ha fruttato decine di migliaia di euro

***

Se vuoi saperne di più, dai un’occhiata alle risorse qui sotto:

Il “trittico” per iniziare a guadagnare di più col Copy Persuasivo®:

1)Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva

2) Gli Attrezzi del Mestiere. 11 Fondamenta del Copy Persuasivo®

3) Il Nuovo “Manuale SfornaClienti

Nuove risorse in arrivo:

►►  Il Libro Video Marketing Persuasivo: uscirà prossimamente. Se vuoi leggerlo in anteprima e al prezzo di pre-lancio, iscriviti alla lista d’attesa

►► La soluzione per diventare un Freelance di successo:

– Se vuoi diventare un Copywriter di professione, iscriviti al Programma Seguace: Nelle prossime settimane si apriranno 2 nuovi posti. Pre-iscriviti se vuoi ricevere una notifica, prima che il prezzo salga ancora.

►► 2 soluzioni avanzate per Microimprenditori e PMI:

Se vuoi  potenziare i tuoi materiali e applicare il Sistema SfornaClienti alla tua microimpresa o attività professionale, prenotati per il Programma Adepto (al momento è full, ma puoi iscriverti per ricevere una notifica quando si libera un posto)

Se hai un’azienda da almeno 2 milioni di fatturato annuo e vuoi delegare il copy e le campagne a dei professionisti, entra nella Lista d’Attesa della nostra Agenzia

Lascia un commento

Prima di andare via prendi il mio Report gratis

In poche pagine ho condensato l'approccio che ha già generato oltre 4 milioni di euro per me e i miei clienti.

Vediamo se può fare anche al caso tuo.