#119 – I 5 step per creare una promozione a risposta diretta partendo da ZERO


Quando leggi Gary Halbert, ti sembra di sentir parlare un Re Mida uscito da un film di Scorsese.

In pratica, un tizio chiacchierone con la passione per l’alcool, le risse e le belle donne, ma che riesce a trasformare tutto quello che tocca in oro.

Anzi, a volte anche senza ‘toccare’.

Per esempio, nel capitolo 10 di The Boron Letters, il suo capolavoro più conosciuto scritto in carcere, Gary Halbert riesce a prendere un’idea e a trasformarla in oro.

Tipo che inizia a scrivere una lettera e gli viene in mente di creare un report sugli investimenti immobiliari e di venderlo con una promozione a risposta diretta.

E conoscendo il personaggio, forse l’avrebbe fatto sul serio se solo si fosse trovato in casa sua.

Ah, e visto che la lettera era indirizzata al figlio quindicenne – che all’epoca non sapeva proprio una mazza di copywriting – gli confida anche i 5 step per creare il report e venderlo al target ideale.

Praticamente nel capitolo 10 abbiamo trovato una roadmap in stile anni ‘80 (perché la lettera è stata scritta nel 1984) per creare un infoprodotto e venderlo nella maniera più persuasiva possibile.

Fidati, se avevi dubbi su come lanciare un nuovo prodotto, ascoltando la puntata #119 del podcast, beh… non ne avrai più.


Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

[02:11] Qual è il problema se credi che Gary Halbert sia ancora un indiscutibile ‘mostro sacro’ del copywriting. Ecco come prendere esempio da uno degli strumenti di marketing più potenti negli ultimi 30 anni – il preferito di Halbert – che ha perso di potenza (anche se migliaia di persone ancora non se ne sono accorte).

[06:40] Effetto Coronavirus: una piccola lezione di argomentazione dal copywriter più pagato del mondo sul perché decine di ‘guru’ stanno spopolando proprio in questo assurdo momento di quarantena.

[09:19] I 2 libri da leggere categoricamente almeno tre volte secondo Gary Halbert per iniziare ad imparare il copywriting (…uno di questi puoi trovarlo tradotto e sviscerato in una rubrica ‘blockbuster’ del nostro podcast partita nella lontana puntata #28).

[14:15] I 5 step per creare una promozione a risposta diretta con un report, partendo da ZERO (EXTRA: questi 5 step vanno bene anche per esercitarti a maneggiare il copy). 

[25:22] Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva: come far partire la tua promozione in maniera ‘paracula’. 

[32:57] Come evitare la più grande ingenuità che puoi commettere quando ‘segui’ una leggenda del copywriting.


Risorse menzionate:

*****************************

Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?

Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti

Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.

Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia. 

manuale sfornaclienti andrea lisi paperback cartaceo rilegato

*****************************

Lascia un commento

Prima di andare via prendi il mio Report gratis

In poche pagine ho condensato l'approccio che ha già generato oltre 4 milioni di euro per me e i miei clienti.

Vediamo se può fare anche al caso tuo.