#111 – La strategia per aumentare i profitti su ogni singola vendita


Che cos’hanno in comune Amazon, alcuni corsi di fitness… e la leggenda del copywriting Gary Halbert?

Parleremo di tutti e tre nella nuova puntata #111 del podcast, ma non solo…

Sono anche coloro che hanno sfruttato con successo una delle strategie di cui si sente parlare di più nel mondo del marketing.

Per farti capire di quale strategia ti sto parlando, dimmi se non ti è mai capitato almeno una volta un episodio del genere:

  • Stai per comprare un libro su Amazon e ti compare la scritta “Spesso comprato assieme”…
  • Stai per fare un abbonamento in palestra e la receptionist ti dice che puoi acquistare un corso scontato solo quel giorno…
  • Hai letto il capitolo 2 di The Boron Letters in cui Gary Halbert dice che digiunare fa bene alla corsa…

Ok, forse l’ultimo punto non ti è mai successo, ma in realtà è perfettamente coerente con quello che ti sto dicendo.

Nel capitolo 2 del suo capolavoro The Boron Letters – tradotto e analizzato nella nuova puntata del podcast – Gary Halbert applica questa strategia cercando proprio di convincere il figlio Bond a digiunare almeno una volta a settimana.

Lo so che sembra impossibile, ma se non mi credi allora è il caso che ti avverta prima che tu vada ad ascoltare la puntata!

In tante parti di quel libro gli insegnamenti di Gary Halbert non sono così ben visibili.

La maggior parte di essi si trovano nel ‘sottotesto’, ad un livello che un copywriter principiante non potrebbe mai vedere.

Quindi, tutto quello che ascolterai nella puntata, sono insegnamenti che – se non hai una buona infarinatura ed esperienza di copywriting – non potresti scovare.

Infatti, nella puntata non solo scoprirai come applicare questa strategia per aumentare i profitti su ogni singola vendita…

…ma anche come utilizzare in maniera etica una tecnica immortale del copywriting ai limiti della manipolazione. La stessa che i colossi di Internet utilizzano per creare le nuove ‘microsette’.

(Stiamo parlando pur sempre di un libro scritto in carcere da uno dei copywriter più spregiudicati del mondo, eh…)


Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

[01:37] Le 2 facce della cosiddetta “vendita incrociata”: come prendere esempio da Amazon, dai corsi di fitness e dalla leggenda del copywriting Gary Halbert che hanno fatto di questa tecnica un cavallo di battaglia per aumentare le vendite medie.

[05:20] “Rally the troops”: una semplice tecnica di copywriting che Gary Halbert utilizza per persuadere il figlio Bond a digiunare… che a distanza di anni i grandi colossi di Internet sfruttano ancora per aggregare le nuove ‘microsette’… e che puoi utilizzare anche tu (ma in maniera del tutto ETICA).

[15:49] Come sono riuscito ad accumulare il 30% di profitti in più dopo il minilancio del video-seminario “Gli Attrezzi del Mestiere” grazie al copywriting e ad un piccolo plugin di WordPress…

[20:56] …e come ha replicato i risultati per “Tiella Gaetana”, il primo e-commerce di tielle – un prodotto tipico della zona di Gaeta – grazie anche ad un’idea di business che qualsiasi imprenditore interessato a vendere di più può applicare al proprio business.

[23:52] Il senso stesso della persuasione secondo la neuroscienza. Ecco perché dire la ‘verità’ in maniera razionale sul tuo prodotto ad un potenziale cliente NON lo aiuterà a prendere la decisione che tu desideri.

[30:21] “Non è per te”: una piccola tecnica di copywriting che in pochi ‘punti’ può convincere il potenziale cliente che in realtà il tuo prodotto è fatto apposta per lui.


RISORSE MENZIONATE:

*****************************

Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?

Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti

Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.

Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia. 

manuale sfornaclienti andrea lisi paperback cartaceo rilegato

*****************************

Lascia un commento

Prima di andare via prendi il mio Report gratis

In poche pagine ho condensato l'approccio che ha già generato oltre 4 milioni di euro per me e i miei clienti.

Vediamo se può fare anche al caso tuo.