#83 – 7 consigli per imparare il copywriting anche se non hai tempo

Come si fa per diventare copywriter?

È la domanda che si pongono quelli che osservano tutti i copywriter che stanno venendo allo scoperto come funghi nel nostro paese.

Sentono parlare di cifre a 4 zeri.
Ascoltano storie di copywriter che lavorano da casa in ciabatte.
Guardano foto di spiagge al sole con #oggilavorodaqui.

Questo è solo il sogno che ti instillano i copywriter più furbi mentre cercano di venderti i loro corsi da migliaia di euro, ma ti nascondono anche un’amara verità.

Diventare copywriter professionista è un percorso tutt’altro che facile, soprattutto se hai già un lavoro a tempo pieno come è stato all’inizio per Andrea e altri membri di Copy Persuasivo®.

Come dice il famoso esperto di performance Malcolm Gladwell, ci vogliono minimo 10.000 di ore di studio e pratica prima di poterti considerare un esperto e un professionista in qualsiasi disciplina. La scrittura persuasiva non fa eccezione.

Vista la sua esperienza, in questa puntata #83 del podcast di Copy Persuasivo® ti darà ben 7 consigli se vuoi imparare il copywriting anche se hai già un lavoro a tempo pieno e devi gestire al meglio le tue risorse.

(Puoi anche scoprire qualche chicca che Andrea si è inavvertitamente lasciato sfuggire e cominciare ad approcciarti al copywriting con lo sguardo di un professionista…)

Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

[01.14] Come Andrea ha investito tempo e soldi per imparare il marketing e il copywriting nonostante lavorasse a tempo pieno

[04.00] L’unica estrema condizione in cui è meglio se abbandoni il tuo lavoro per dedicarti interamente al copywriting

[04.09] Come ritagliarti delle piccole fette di tempo per studiare attivamente copywriting mentre stai lavorando

[04.37] Dove cominciare ad esercitare il grosso del tuo lavoro come copywriter se non hai ancora la mentalità dell’imprenditore o del venditore

[05.32] Che cosa ti farà capire se hai imboccato la strada giusta (oppure se è il caso che ritorni al tuo lavoro di sempre)

[05.57] Come valutare razionalmente se è arrivato il momento di metterti in proprio e passare da copywriter improvvisato a professionista

[09.16] Perché le certificazioni sono del tutto inutili nel mondo del copywriting (e cosa interessa davvero ai clienti che pagano)

[10.48] Il dettaglio segreto che distingue i copywriter che vivono nel mondo dei sogni da quelli che fanno sul serio e guadagnano più dei loro concorrenti 

[15.45] Un modo veloce per cominciare a capire se il copywriting fa per te

***

RISORSE MENZIONATE:

►► Prenotati per la prossima sessione del Corso SfornaClienti

►► Come aumentare la resa dei tuoi materiali di marketing facendoti seguire dai professionisti della prima agenzia di copywriting in Italia con risultati comprovati, diventando un copywriter professionista a tutti gli effetti.

*****************************

Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?

Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti

Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.

Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia. 

manuale sfornaclienti andrea lisi paperback cartaceo rilegato

*****************************

Magari stai già investendo tanto e non hai proprio tempo di seguire in prima persona il tuo copy e il tuo marketing.

Questo perché giustamente devi gestire la tua azienda, vero?

In tal caso vai su quest’altra pagina e prenota la tua sessione strategica.

Da lì vedrai come possiamo aiutarti con i nostri servizi di copy persuasivo® scritto e diffuso per portarti un ritorno sull’investimento già dai primi mesi.

Lascia un commento