#103 – Chiedi al Baffo #5 – Il tuo copy è ‘repulsivo’?

Questo è un episodio Premium, riservato agli abbonati del Copy Persuasivo® Club. Iscriviti ADESSO.

Se esiste il copy che attrae i clienti, esiste anche il copy che allontana i clienti, altrimenti detto ‘copy repulsivo’.

È una forma di copy che abbiamo sviscerato nella nuova puntata #103 del podcast, e che si può definire più chiaramente così:

“Mentre il copy persuasivo® vuole portare il cliente a comprare tramite un corteggiamento più o meno lungo, al contrario il copy repulsivo vuole infilare la lingua in bocca al cliente, con un risultato ovvio: il cliente scappa (e alla peggio ti tira pure un ceffone)”.

Messo così il copy repulsivo non sembra solo una forma ‘originale’ di copy, ma un vero e proprio dramma.

Mentre scrivi, potresti commettere tutti gli errori possibili che indeboliscono il tuo copy e lo trasformano in “una signora che vende le patate al mercato urlando e irrita i clienti, invece di attirarli”.

Ecco, arrivati a questo punto, che cosa puoi fare per essere sicuro al 100% di non scrivere copy repulsivo?

Innanzitutto puoi cominciare ascoltando la puntata #103 del podcast in cui Andrea condivide come riconoscere il copy repulsivo e il mantra del copy persuasivo® da ricordare SEMPRE per smettere di scriverlo.

Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

[02:01.28] Il mantra del copy persuasivo® che, una volta ripetuto prima di scrivere, ti impedirà di scrivere copy “repulsivo” (o, per dirla nel nostro stile, “quando-provi-ad-infilare-la-lingua-in-bocca-al-tuo-cliente”)

[10:52.12] Perché il copy persuasivo® va molto oltre il copy a risposta diretta e perché quest’ultimo non può funzionare con le PMI (a meno che non proponi discutibili “bacchette magiche”);

[16:43.11] “La signora che vende le patate urlando al mercato”. Quali sono i primi sintomi negativi del copy che allontana le persone e qual è la formula in 4 step per guarirli come se fosse un antidoto. 

[19:05.19] Una grande lezione da un vecchio slogan dell’americana McDonald: dove trovare le fonti per scrivere copy che aggancia immediatamente il tuo lettore, anche quando i linguaggi e i comportamenti cambiano;

[24:26.05] Lo stato dell’arte del Copywriting in Italia: com’è evoluta la situazione dal 2015 ad oggi;

[30:21.08] Come rendere qualsiasi discorso più persuasivo (anche quelli in cui non si vende) con l’uso delle 5C

RISORSE MENZIONATE:

►►TUTTI i Casi Studio di Copy Persuasivo®

►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®

►► Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva (NUOVA EDIZIONE)

*****************************

Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?

Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti

Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.

Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia. 

manuale sfornaclienti andrea lisi paperback cartaceo rilegato

Vuoi ascoltare quest’episodio?

Richiedi oggi l’accesso al Club.

È la membership più avanzata in Italia, con oltre 200 ore di Podcast Premium e Tutorial, più nuovi Corsi ogni mese per rendere il tuo marketing più persuasivo.

https://club.copypersuasivo.com

Lascia un commento