#98 – La strategia che ha aumentato il traffico del +1050% e raddoppiato i prezzi per questo imprenditore veneto

Alessandro è un imprenditore seriale che, dopo 10 anni di duro lavoro e 4 aziende aperte, non aveva più tempo per coltivare e far crescere la clientela.

Questo è un problema che molti piccoli imprenditori affrontano, soprattutto se non hanno modo e tempo di nutrire regolarmente sia i potenziali che i vecchi clienti.

E quindi come poteva risolvere il problema e attirare anche più clienti?

La risposta del team di Copy Persuasivo® è stata cristallina.

Se vuoi far conoscere il tuo brand in quanto imprenditore a degli sconosciuti, devi puntare ad una strategia di content marketing persuasivo.

Perché è l’unico modo in cui le persone possono approcciarsi a te senza per forza sentire la puzza di vendita e “rubando” materiale gratuito da te.

La strategia ha funzionato così bene che:

  • Il traffico organico sul sito è aumentato del +1050%;
  • Tutti i clienti di Alessandro lo conoscono grazie al podcast;
  • I tempi di trattativa si sono accorciati di netto.
  • Le ore dedicate al proprio marketing si sono ridotte, e Alessandro ha potuto dedicare molto più tempo a chiudere contratti e fare consulenze

E questi sono solo alcuni dei risultati che abbiamo ottenuto.

Vuoi fare copia-incolla e di questa strategia?

(Forse abbiamo esagerato ancora, ma nella puntata #98 del podcast l’abbiamo proprio spiegata per filo e per segno, e anche gratis…)

***

Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

[02:48] Come in soli 6 mesi un semplice podcast fondato sui principi del copy persuasivo® ha fatto emergere il brand di un imprenditore ed esperto di marketing in un mercato dove i “guru” e i fuffaroli la fanno da padrone. 

[09:17] “Pane Quotidiano”: tutta la strategia ferrea di content marketing persuasivo per dare corpo al Calendario Editoriale di un podcast, dalla creazione della puntata fino alla pubblicizzazione “a carro armato” sui social.

[17:25] La piccola ‘chiamata’ all’inizio o alla fine di una puntata che fa una grande differenza quando registri un podcast aziendale. Noi l’abbiamo implementato per forma mentis più di una volta e abbiamo fatto crescere un brand, ma la maggior parte degli imprenditori che ha un podcast non sa neanche che cosa sia. 

[21.25] Andrea condivide il segreto per sprigionare la potenza del podcast e dirigere i tuoi potenziali clienti verso prodotti ad alto prezzo, anche se va contro tutti i dogmi dell’internet marketing – grazie a questo ‘segreto’ abbiamo aumentato il traffico organico al sito di Strategia Vincente del 1000% senza fissarci sulla SEO). 

[27.36] È vero che il podcast ti migliora la vita? Ecco come Alessandro ha cambiato il suo modo di approcciare i clienti e come è riuscito a vendere consulenze strategiche per più di 500€. (EXTRA: Andrea confessa il suo percorso con il podcast prima di diventare un’autorità del copy persuasivo® e formatore partendo da speaker amatoriale).

***

►►Il profilo LinkedIn di Giuseppe Scollo, esperto di PPC

►►Il sito di Strategia Vincente 

►►La puntata #72 del podcast di Copy Persuasivo®

►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®


*****************************

Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?

Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti

Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.

Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia. 

manuale sfornaclienti andrea lisi paperback cartaceo rilegato

*****************************

Lascia un commento

Prima di andare via prendi il mio Report gratis.

In poche pagine ho condensato l'approccio che ha già generato oltre 4 milioni di euro per me e i miei clienti.

Vediamo se può fare anche al caso tuo.

Compila il modulo qui sotto e ti mando subito il Report Gratis!

Parola di Andrea Lisi.