In Messico, quando una persona passa a miglior vita, i suoi cari fanno in modo che non venga mai dimenticata in futuro.
In questo modo la sua anima vivrà felice nell’aldilà e potrà ritornare sulla Terra una volta l’anno.
Quando un defunto viene dimenticato, finisce in una sorta di mondo arido e triste, senza poter più tornare a ritrovare i suoi cari.
Lo so che adesso ti starai chiedendo cosa c’entri questa storia con te e con il tuo copy, ma te lo spiego subito.
Domanda: sai perché un brand viene dimenticato?
Risposta: perché il suo marketing non ha avuto un impatto tanto forte con i clienti, anche quelli potenziali.
Questo è ciò che succede a troppe aziende in Italia.
Il loro marketing non colpisce a fondo, perciò i clienti comprano una volta e li dimenticano.
Da lì a chiudere è un attimo, e ritornare sul pianeta Terra diventa praticamente impossibile.
Ma per questa volta, tu che ascolti il podcast, puoi stare tranquillo.
Abbiamo registrato una mini-consulenza di mezz’ora per la puntata #88 del podcast in cui Andrea rivela come evitare di essere dimenticato dai tuoi clienti e fare in modo che siano loro a portartene altri.
Così non solo ti terrai un posto nella mente del cliente, ma potrai anche far crescere la tua azienda (senza investire in altra pubblicità).
Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:
[01.13] Perché conoscere la definizione precisa di “referenze” ti impedisce di commettere errori che portano solo confusione all’interno della tua strategia;
[03.26] La differenza fra un cliente referenziato e un cliente che entra in azienda per fatti suoi – e i differenti budget per ottenerli entrambi;
[07.35] I 2 dettagli del prodotto che ti fanno capire immediatamente quanto è profondo il bisogno di referenze della tua azienda;
[12.00] Lo strumento “autorevole” che avvia il meccanismo del referral marketing;
[17.10] Il caso assurdo di come Starbucks riuscì ad ottenere migliaia di referenze appena dopo la prima apertura;
[23.38] L’unico modo per essere sicuro che il tuo cliente NON ignori la tua richiesta di referenze;
[27.07] L’esperienza di FattureInCloud e PayPal, e quello che puoi imparare e applicare nella tua attività per ottenere una crescita strepitosa
RISORSE MENZIONATE:
►►La guida definitiva per chiedere referenze (ARTICOLO)
►►La guida definitiva per chiedere referenze (SLIDE da scaricare gratis)
►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®
*****************************
Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?
Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti
Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.
Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia.

*****************************
Magari stai già investendo tanto e non hai proprio tempo di seguire in prima persona il tuo copy e il tuo marketing.
Questo perché giustamente devi gestire la tua azienda, vero?
In tal caso vai su quest’altra pagina e compila il questionario per prenotare un appuntamento.
Da lì vedrai come possiamo aiutarti con i nostri servizi di copy persuasivo® scritto e diffuso per portarti un ritorno sull’investimento già dai primi mesi.
Figlio di commercianti, ho iniziato a fare marketing per i miei progetti nell’epoca di MySpace (2006) e aperto il mio primo blog nel 2009 (occhipervedere.com, tuttora attivo). Dopo 2 lauree, lunghi viaggi tra Medio oriente, Africa e Asia, ho lasciato il lavoro da dipendente a tempo indeterminato per guadagnare solo in base ai miei risultati.
Nel 2015 ho fondato Copy Persuasivo® come piattaforma dedita a diffondere in Italia la scrittura persuasiva per aziende e professionisti, e ho generato talmente tanta domanda da farla diventare una vera e propria agenzia, la prima in Italia specializzata nel copywriting persuasivo, con un team esclusivamente in remoto e 1,4 milioni di euro generati per i nostri clienti.
Nel 2016 ho lanciato il primo Podcast italiano dedicato al Copy Persuasivo®, che conta più di 100 puntate e 43.500 download, ed è tuttora tra i primi 60 canali di business nelle classifiche Apple e Spotify.
Nel 2019 ho pubblicato il “Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva”, l’unico bignami per professionisti e imprenditori che hanno poco tempo e vogliono scrivere testi più convincenti. Distribuito in tutto il mondo, il libro è arrivato in meno di 4 mesi in testa alle classifiche Impresa e gestione di Amazon Kindle ed Economia di Kobo, con migliaia di copie vendute.
Sono ossessionato dal mio lavoro e quando non lavoro, studio.
Per il mio Club di microimprenditori e apprendisti copywriter ho creato un programma di addestramento che parte dal Corso SfornaClienti, dove dettaglio il sistema di sviluppo business che ho usato per passare da 0 a 10k/mese in meno di 3 anni. Il programma prosegue con altri 15 Manuali e Videocorsi che approfondiscono specifici aspetti della scrittura persuasiva e della produttività per copywriter.