#101 – I 3 errori che fanno fallire anche le campagne ad alto budget

«Il vero problema è che gli imprenditori non capiscono che una campagna PPC rappresenta solo il 20% di una strategia di marketing».

Giuseppe Scollo (Consulente ed Esperto di Pay Per Click)

Cominciamo così, con un’amara realtà che ti arriva dritta in testa come una scarpata… mentre stai dormendo.

Perdona il paragone un po’ forte, ma le parole di Giuseppe Scollo, esperto di campagne Pay Per Click e ospite della puntata #101 del podcast, arriveranno alle tue orecchie con questa intensità.

Ma presentiamo in breve questo nuovo ospite…

Giuseppe è un veterano e specialista del web marketing, in special modo nel settore immobiliare, in cui ha lavorato per 12 anni presso il più grande franchising immobiliare d’Europa.

Si è poi specializzato nella nicchia delle campagne PPC ed è, ad oggi, uno dei collaboratori essenziali del team di Copy Persuasivo®.

Nella puntata #101 del podcast gli abbiamo chiesto di estrapolare dalla sua expertise gli elementi determinanti di una campagna PPC che sfuggono più facilmente all’attenzione degli imprenditori.

Questo perché se non sai come costruire una campagna PPC, quel “20%” diventa uno spreco di denaro del tutto inutile.

(Probabilmente sono sfuggiti anche a te, e stai investendo soldi in una campagna che è destinata a fallire).

Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

[01:23] Come il ‘vecchio’ e ‘terrone’ Giuseppe Scollo è riuscito – dopo 12 anni da specialista di web marketing per il più grande franchising immobiliare a Milano – a mollare la sua mansione per ritornare nella sua amata Sicilia (dove il mercato del lavoro ancora non esplode).

[05:45] I 3 criteri d’analisi per osservare con occhio critico le nuove frontiere del social media marketing ed evitare di investire in quelle che NON POSSONO portarti alcun ritorno. 

[12:15] Hai un e-commerce in Italia? È arrivato il momento di tenere d’occhio le Amazon ADS. Ecco una piccola lezione di persuasione dal colosso della vendita che passa inosservata al 99% dei venditori per e-commerce.

[15:01] Se le campagne pay-per-click sono il 20% – la parte più esterna di una campagna marketing -, da che cosa è formato il restante 80%? Ecco quali sono i 3 errori che minano alla base il tuo marketing e che possono portare al fallimento anche la campagna pay-per-click più figa del mondo. 

[26:10] Le 3 Campagne PPC fondamentali per una piccola agenzia immobiliare che può permettersi di investire meno di 10 euro al giorno in Ads, in modo da raggiungere il 90% dei suoi potenziali venditori e acquirenti nel giro di 3 mesi. 

[31:17] Come trasferire tutta l’attività di un agente immobiliare dall’offline all’online per ‘conquistare’ la mente di un potenziale cliente che non è mai entrato in ufficio e fargli dire “WOW!”

[36:51] Il libro che ha cambiato la vita di Giuseppe: «un classicone della persuasione che se non hai mai letto e ti occupi di marketing, probabilmente hai un grosso problema». (+ 5 siti gratuiti strabordanti di informazioni utili che nel tuo piccolo non potresti mai scoprire)

Risorse menzionate:

*****************************

Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?

Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti

Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.

Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia. 

manuale sfornaclienti andrea lisi paperback cartaceo rilegato

*****************************

Lascia un commento

Prima di andare via prendi il mio Report gratis

In poche pagine ho condensato l'approccio che ha già generato oltre 4 milioni di euro per me e i miei clienti.

Vediamo se può fare anche al caso tuo.