Qual è una delle cose peggiori che potresti fare da imprenditore nel 2019?
Robin Good, leggenda del marketing in Italia, torna nella seconda parte della sua intervista, proprio per rispondere a questa domanda.
(Non hai ancora ascoltato la prima parte nella puntata #77? Puoi recuperarla QUI)
Ecco una piccola anticipazione presa direttamente dalle sue parole:
«Amico mio, se stai usando ancora Microsoft Word, Excel e Power Point forse è il caso che tu dia un’occhiata a qualcosa di nuovo e più aggiornato».
Per esempio, hai mai pensato di poter costruire un business utilizzando Patreon?
O di tutti i benefici che puoi ottenere nel lavorare in tempo reale con i tuoi collaboratori grazie alla suite di Google?
Ecco, se ora ti stai ponendo queste domande, non ti resta che ascoltare Robin in questa puntata #78 e scriverti le risposte.
***
Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:
[1.14] Perché il “vecchio” Robin si è trasferito in Portogallo per fare il “giovane” nomade digitale (e perché è preoccupato per i giovani di adesso);
[6.14] Come Robin ha costruito un piccolo business con Patreon senza ossessionarsi con la vendita;
[13.55] Perché dovresti cominciare a sfruttare gli strumenti di comunicazione asincrona per non sembrare un idiota ;
[19.49] 3 strumenti fondamentali per rimanere sempre informati e fare content marketing più facilmente (senza perderti nel caos dell’informazione dei nostri giorni);
***
RISORSE MENZIONATE:
►► Feedly
►► Anderspink
►► Cronycle
*****************************
Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?
Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti
Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.
Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia.

*****************************
Magari stai già investendo tanto e non hai proprio tempo di seguire in prima persona il tuo copy e il tuo marketing.
Questo perché giustamente devi gestire la tua azienda, vero?
In tal caso vai su quest’altra pagina e compila il questionario per prenotare un appuntamento.
Figlio di commercianti, ho iniziato a fare marketing per i miei progetti nell’epoca di MySpace (2006) e aperto il mio primo blog nel 2009 (occhipervedere.com, tuttora attivo). Dopo 2 lauree, lunghi viaggi tra Medio oriente, Africa e Asia, ho lasciato il lavoro da dipendente a tempo indeterminato per guadagnare solo in base ai miei risultati.
Nel 2015 ho fondato Copy Persuasivo® come piattaforma dedita a diffondere in Italia la scrittura persuasiva per aziende e professionisti, e ho generato talmente tanta domanda da farla diventare una vera e propria agenzia, la prima in Italia specializzata nel copywriting persuasivo, con un team esclusivamente in remoto e 1,4 milioni di euro generati per i nostri clienti.
Nel 2016 ho lanciato il primo Podcast italiano dedicato al Copy Persuasivo®, che conta più di 100 puntate e 43.500 download, ed è tuttora tra i primi 60 canali di business nelle classifiche Apple e Spotify.
Nel 2019 ho pubblicato il “Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva”, l’unico bignami per professionisti e imprenditori che hanno poco tempo e vogliono scrivere testi più convincenti. Distribuito in tutto il mondo, il libro è arrivato in meno di 4 mesi in testa alle classifiche Impresa e gestione di Amazon Kindle ed Economia di Kobo, con migliaia di copie vendute.
Sono ossessionato dal mio lavoro e quando non lavoro, studio.
Per il mio Club di microimprenditori e apprendisti copywriter ho creato un programma di addestramento che parte dal Corso SfornaClienti, dove dettaglio il sistema di sviluppo business che ho usato per passare da 0 a 10k/mese in meno di 3 anni. Il programma prosegue con altri 15 Manuali e Videocorsi che approfondiscono specifici aspetti della scrittura persuasiva e della produttività per copywriter.