Un copywriter che consegna i lavori in ritardo fa fatica a trovare nuovi clienti.
I ritardi hanno un impatto così forte sulla tua reputazione che i clienti non ti consiglieranno volentieri agli altri. (Questa realtà riguarda ovviamente tutte le professioni, non solo chi fa marketing e copywriting).
In te non vedranno un professionista, ma un ragazzino con la pessima abitudine di fare le cose all’ultimo minuto.
Un lavoro fatto all’ultimo minuto soffre di un errore che un copywriter professionista non commette.
È scritto di getto perché non hai avuto il tempo di ragionarci a fondo!
Questo modo di lavorare funziona solo se sei una leggenda del copywriting come Gary Halbert o Robert Collier.
Ad un certo punto della loro carriera persino le lettere di vendita “scritte di getto” vendevano prodotti per migliaia di dollari.
Ma loro sono diventati leggende per due motivi.
Il primo: una lunga e proficua esperienza nel mondo del copywriting.
Questo tipo di esperienza non te la dà nessuno, e te la devi fare scrivendo copy ogni giorno, in modo da arrivare in un futuro a ragionare in automatico mentre scrivi, come Collier e Halbert.
Il secondo: un metodo di produttività personale, testato e funzionante.
Ecco, questo è il punto della questione.
Il motivo per cui consegni i lavori in ritardo è perché non hai un metodo produttivo, ma per tua fortuna è un problema risolvibile.
Se devi ancora maturare un’esperienza nel mondo del copywriting, dall’altra parte puoi imparare o strutturare un metodo per essere più produttivo e percepito come un professionista.
Ma c’è qualcosa che nessuno ti dice quando muovi i primi passi in questo mondo…
Qualsiasi metodo tu decida di seguire (o di costruire) deve partire dal combattere il vero nemico della produttività: le interruzioni che ti tolgono la concentrazione.
In un mondo iper-connesso come il nostro puoi essere disturbato ogni secondo per i motivi più inutili. Per questo è fondamentale saper gestire le interruzioni affinché i treni arrivino in tempo.
La velocità e l’affidabilità ti rendono un professionista prezioso, quasi più del tuo talento e della tua tecnica. Se sai come proteggere il tuo tempo lavorativo puoi inoltre lavorare di meno e indirizzare meglio le tue energie. Questo a sua volta rende ancora più probabile che il tuo lavoro soddisfi il cliente e lo spinga a consigliarti ad altri.
Nella puntata #85 del podcast parliamo proprio di come gestire al meglio le interruzioni attraverso 5 tattiche testate dai professionisti di Copy Persuasivo®.
Queste tattiche sono prese direttamente dal Corso avanzato del Programma #003 Seguace di Copy Persuasivo®.
La puntata per di più dura appositamente il tempo di una pausa caffè, così non devi dedicarci troppo tempo. Non hai scuse per NON diventare immediatamente più produttivo 🙂
Perché non ti prendi una pausa adesso e non la ascolti?
Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:
[00.59] Perché le interruzioni stanno rubando il sogno della tua vita;
[02.04] La regola d’oro di una scrittrice multimilionaria che ha rivoluzionato l’idea di produttività nei lavori creativi;
[05.10] La soluzione in 2 step se qualcuno ti disturba per questioni “urgenti”;
[05.32] Come disintossicarti dalla dipendenza da interruzioni (il consiglio sottovalutato di Tim Ferriss)
[07.10] La tecnica tutta italiana per spremere il tuo tempo come se fosse un “Pomodoro” e tirare fuori profitto da ogni minuto di lavoro;
[08.48] Come trasformare i tuoi impegni in uno spartiacque tra gli ottimi clienti e quelli che ti faranno solo perdere tempo;
***
RISORSE MENZIONATE:
►► Il Corso su come massimizzare la tua produttività e spremere profitto da ogni minuto
►► I libri di Ayn Rand
►► Gli appunti di “Focus” di Daniel Goleman sul blog personale di Andrea
►► Prenditi il nostro sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®
*****************************
Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?
Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti
Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.
Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia.

*****************************
Magari stai già investendo tanto e non hai proprio tempo di seguire in prima persona il tuo copy e il tuo marketing.
Questo perché giustamente devi gestire la tua azienda, vero?
In tal caso vai su quest’altra pagina e compila il questionario per prenotare un appuntamento.
Da lì vedrai come possiamo aiutarti con i nostri servizi di copy persuasivo® scritto e diffuso per portarti un ritorno sull’investimento già dai primi mesi.
Figlio di commercianti, ho iniziato a fare marketing per i miei progetti nell’epoca di MySpace (2006) e aperto il mio primo blog nel 2009 (occhipervedere.com, tuttora attivo). Dopo 2 lauree, lunghi viaggi tra Medio oriente, Africa e Asia, ho lasciato il lavoro da dipendente a tempo indeterminato per guadagnare solo in base ai miei risultati.
Nel 2015 ho fondato Copy Persuasivo® come piattaforma dedita a diffondere in Italia la scrittura persuasiva per aziende e professionisti, e ho generato talmente tanta domanda da farla diventare una vera e propria agenzia, la prima in Italia specializzata nel copywriting persuasivo, con un team esclusivamente in remoto e 1,4 milioni di euro generati per i nostri clienti.
Nel 2016 ho lanciato il primo Podcast italiano dedicato al Copy Persuasivo®, che conta più di 100 puntate e 43.500 download, ed è tuttora tra i primi 60 canali di business nelle classifiche Apple e Spotify.
Nel 2019 ho pubblicato il “Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva”, l’unico bignami per professionisti e imprenditori che hanno poco tempo e vogliono scrivere testi più convincenti. Distribuito in tutto il mondo, il libro è arrivato in meno di 4 mesi in testa alle classifiche Impresa e gestione di Amazon Kindle ed Economia di Kobo, con migliaia di copie vendute.
Sono ossessionato dal mio lavoro e quando non lavoro, studio.
Per il mio Club di microimprenditori e apprendisti copywriter ho creato un programma di addestramento che parte dal Corso SfornaClienti, dove dettaglio il sistema di sviluppo business che ho usato per passare da 0 a 10k/mese in meno di 3 anni. Il programma prosegue con altri 15 Manuali e Videocorsi che approfondiscono specifici aspetti della scrittura persuasiva e della produttività per copywriter.