#64 – [Il Piccolo Corso dell’Email Marketing] Ottava lezione

Se sei come tanti che ci seguono, avrai capito che se vuoi mantenere un rapporto proficuo con i tuoi clienti, l’email è il mezzo più rapido e diretto.

Probabilmente conosci a sufficienza le basi del copy persuasivo® da costruire un magnete per accumulare valanghe di lead.

Poi ti sei messo ad inviare email secondo “l’ispirazione del momento” nella speranza di convertire quei lead in clienti.

Questo è uno dei metodi più dannosi che esistano per coltivare un lead che perderà di interesse nel giro di qualche email.

Ed ecco che un lead mal coltivato è l’equivalente di un cliente perso (talvolta anche per sempre).

Ci sono due modi per risolvere questo problema.

Il primo è fare talmente tanta pratica da diventare un persuasore professionista  che riesce a convertire anche i contatti freddi in clienti evangelisti scrivendo 1 email al giorno o quasi.

Uno come l’americano Ben Settle, che va avanti così da più di 10 anni (anche se per PMI e microaziende italiane abbiamo generato più contatti e vendite noi nell’ultimo biennio).

Ma anche se tu sapessi come fare, quante ore puoi spendere in una giornata per fare pratica e raggiungere quest’obiettivo?

Se sei un imprenditore o un professionista, immagino che tu non ne abbia così tante da investire.

Di conseguenza, il secondo modo è creare una breve serie di email automatiche e persuasive che riescano ad accompagnare il tuo potenziale cliente all’acquisto.

In questa puntata #64 del Podcast ti veniamo incontro, per aiutarti a tirare su la prima sequenza automatica senza doverti inventare nulla.

Si tratta dell’ottava lezione del Piccolo Corso sull’Email Marketing e contiene 5 email persuasive che ti basterà copia-incollare per aumentare il coinvolgimento e le conversioni!  

Ecco alcuni contenuti di questa lezione #8 sull’email marketing:

► Perché il lavoro di ricerca è la pietra angolare su cui si reggono le sorti di tutto il tuo marketing

► Quali sono le basi più sicure ed immediate su cui costruire un magnete con cui acquisire clienti nel minor tempo possibile

► 5 caratteristiche che deve avere un’email di benvenuto se non vuoi che il tuo potenziale cliente scopra che stai provando ad appioppargli il tuo prodotto

► L’errore imbarazzante che la maggior parte dei venditori dal vivo commette quando scrive delle email commerciali (e come correggerlo con la marketing automation)

► Una delle parole più utilizzate dai copywriter per attirare le persone senza farle sentire minacciate

► L’arte di scrivere una call to action che spinga sul serio il tuo potenziale cliente a compiere l’azione che tu vuoi

RISORSE MENZIONATE:

►► Gli altri articoli che approfondiscono il nostro approccio all’email marketing

►►Il sistema più avanzato in Italia di email marketing per freelance, venditori e microimprenditori

►►Le domande da farti se vuoi delegare il copy a dei professionisti

*****************************

Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?

Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti

Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.

Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia. 

manuale sfornaclienti andrea lisi paperback cartaceo rilegato

*****************************

Ecco cosa dice uno degli ultimi studenti, Andrea Palmese di Serel Energia:

Avevo conoscenze in tutti gli ambiti del marketing ma non riuscivo mai a mettere in pratica nulla. Troppa confusione. Nel Corso SfornaClienti ho trovato un sistema che ti consente di mettere tutti i pezzi al proprio posto per far funzionare le cose.

E’ inutile dire che la parte che riguarda il copy differenzia il corso SfornaClienti da tutti gli altri. Non ero molto ferrato, ma oggi più applico i suoi consigli più crescono i risultati.

Ma la cosa migliore per un piccolo imprenditore che applica le cose sperando che funzionino (specialmente all’inizio) è la consulenza settimanale , dove Andrea personalmente ti fa capire cosa devi fare per migliorare i tuoi risultati.

Se hai un’azienda e non sai come fare per farla decollare SfornaClienti è il corso adatto a te anche se sei alle prima armi col marketing. Ottimo lavoro.

P.P.S.

Magari però stai già investendo tanto e non hai proprio tempo di seguire in prima persona il tuo copy e il tuo marketing.

Questo perché giustamente devi gestire la tua azienda, vero?

In tal caso vai su quest’altra pagina e compila il questionario per prenotare un appuntamento.

Da lì vedrai come possiamo aiutarti con i nostri servizi di copy persuasivo™ scritto e diffuso per portarti un ritorno sull’investimento già dai primi mesi.

Lascia un commento

Prima di andare via prendi il mio Report gratis.

In poche pagine ho condensato l'approccio che ha già generato oltre 4 milioni di euro per me e i miei clienti.

Vediamo se può fare anche al caso tuo.

Compila il modulo qui sotto e ti mando subito il Report Gratis!

Parola di Andrea Lisi.