Qual è la più infida trappola in cui cascano la maggior parte dei venditori e degli imprenditori che si approcciano al marketing?
Dalla nostra esperienza possiamo dirlo con certezza: l’affidarsi ciecamente al proprio sentimento.
È come seguire una voce nella testa che ti fa dire «questo pezzo di copy mi piace» invece di farti chiedere «questo pezzo di copy venderà?».
Ma come diceva Robert Collier già 80 anni fa: «Non è detto che ciò che ti piace allora venderà»
Il suo Letter Book purtroppo ancora oggi non è abbastanza conosciuto, e perciò vediamo ancora tanta gente ripetere lo stesso errore di chi mandava lettere di vendita alla sua epoca.
In quest’episodio abbiamo continuato lo studio, estrapolando per te gli insegnamenti principali del ventunesimo capitolo di questo classico:
► Perché fare marketing “a sentimento” crea più danni che benefici
► Il vizio capitale del venditore medio (e come puoi liberartene)
► L’arma che anche i commerciali pigri possono usare per differenziarsi
► Come scrivere una frase “ad effetto” che abbia senso e attiri nel modo giusto l’attenzione del tuo potenziale cliente
► La parola più potente da inserire in un titolo (e come il più grande blogger italiano ci ha costruito un business milionario)
► Che cosa hanno in comune le lettere di vendita di successo negli anni Venti con i blog del 21° secolo
► Come sfruttare a tuo favore l’aggancio psicologico più forte che esista
► Perché è sempre meglio avere da parte delle formule di titolo funzionanti (e dove trovarle)
► Vantaggi straordinari e pericoli insidiosi dei business ricorrenti
Buon ascolto!
►► Se vuoi che continuiamo a darti formazione di valore GRATIS tramite questo podcast, lasciaci una recensione anche su iTunes! Anche solo 5 stelle senza commento vanno bene… 😉
P.S.
Sei ancora affamato di conoscenza anche dopo una scorpacciata di podcast?
Prendi il nuovo Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva.
*****************
Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?
Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti
Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.
Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia.
Non hai tempo per scrivere i tuoi materiali e fare le tue campagne da solo? Allora sarai contento di sapere che esiste finalmente il modo di avere un intero reparto di professionisti del marketing, al costo di una sola persona?
Non è un sogno… lo stiamo già facendo per una dozzina di aziende da più di due anni.
Compila il questionario e potrai avere una prima Sessione Strategica!
*****************
Se invece vuoi internalizzare le competenze per fare funnel, copy, campagne e marketing automation, immagina come sarebbe mettere le mani sul Corso SfornaClienti, l’unico che ti darà una panoramica completa su come lanciare e ottimizzare il marketing del tuo business.
Contiene le stesse procedure e gli stessi schemi che usiamo in agenzia per portare ai nostri clienti ROI anche del 2700%, e no, non costa migliaia di euro.
Andrea al momento l’ha chiuso e lo apre solo ogni qualche mese per selezionare 3 studenti individualmente, per assicurarsi che costruiscano la loro macchina SfornaClienti e raggiungano subito risultati.
Se ti vuoi prenotare per avere accesso a tutto il suo sistema (lo stesso che usiamo per i nostri clienti d’agenzia) e avere anche 1 mese di coaching esclusivo con lui (che normalmente parte da 500€/mese), allora prenotati per la prossima sessione. Ci saranno solo 3 posti!
*****************
LINK UTILI
►►Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva (nuova edizione!)
►►Le domande da farti se vuoi delegare il copy a dei professionisti
Figlio di commercianti, ho iniziato a fare marketing per i miei progetti nell’epoca di MySpace (2006) e aperto il mio primo blog nel 2009 (occhipervedere.com, tuttora attivo). Dopo 2 lauree, lunghi viaggi tra Medio oriente, Africa e Asia, ho lasciato il lavoro da dipendente a tempo indeterminato per guadagnare solo in base ai miei risultati.
Nel 2015 ho fondato Copy Persuasivo® come piattaforma dedita a diffondere in Italia la scrittura persuasiva per aziende e professionisti, e ho generato talmente tanta domanda da farla diventare una vera e propria agenzia, la prima in Italia specializzata nel copywriting persuasivo, con un team esclusivamente in remoto e 1,4 milioni di euro generati per i nostri clienti.
Nel 2016 ho lanciato il primo Podcast italiano dedicato al Copy Persuasivo®, che conta più di 100 puntate e 43.500 download, ed è tuttora tra i primi 60 canali di business nelle classifiche Apple e Spotify.
Nel 2019 ho pubblicato il “Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva”, l’unico bignami per professionisti e imprenditori che hanno poco tempo e vogliono scrivere testi più convincenti. Distribuito in tutto il mondo, il libro è arrivato in meno di 4 mesi in testa alle classifiche Impresa e gestione di Amazon Kindle ed Economia di Kobo, con migliaia di copie vendute.
Sono ossessionato dal mio lavoro e quando non lavoro, studio.
Per il mio Club di microimprenditori e apprendisti copywriter ho creato un programma di addestramento che parte dal Corso SfornaClienti, dove dettaglio il sistema di sviluppo business che ho usato per passare da 0 a 10k/mese in meno di 3 anni. Il programma prosegue con altri 15 Manuali e Videocorsi che approfondiscono specifici aspetti della scrittura persuasiva e della produttività per copywriter.