Seconda parte dell’intervista a Bruno Rago, discepolo del copywriting”estremo” e soprattutto coraggioso . Scopri gli errori principali che il grosso delle aziende e dei professionisti italiani ancora commettono nella loro comunicazione, e alcuni consigli essenziali se vuoi iniziare a lavorare anche tu come copywriter freelance
Riprendiamo la conversazione dall’importanza dell’avere un blog per farsi conoscere e conquistarsi un pubblico, qualsiasi tipo di servizio o prodotto vendiamo.
Ecco alcune delle altre gemme che troverai in questa puntata:
- Il valore delle connessioni e delle relazioni per farsi spazio nel proprio settore (e di cosa non aver paura)
- L’errore #1 che Bruno vede fare più spesso da parte delle aziende italiane
- L’affermazione che fa cadere le palle sotto terra ad ogni copywriter e consulente marketing
- Perché molti imprenditori in Italia amano buttare i soldi nel cesso?
- Una delle cose più fighe che contraddistingue i migliori copywriter
- 3 grandi lezioni per ogni freelance agli inizi
- L’esempio di Gary Halbert e come può funzionare anche in Italia
- Come approcciare i materiali “vicini alla vendita” e scriverli senza problemi
- L’unico modo per sfruttare le nuove mode ed evitare la sindrome che affligge il 97% delle persone che si interessano al marketing
- Un caso clamoroso di errore nella pubblicità comparativa
Risorse menzionate nella puntata:
- Victor Schwab
- Eugene Schwartz
- Robert Collier
- Le mie citazioni preferite di David Ogilvy
- Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva
- Il Copy Persuasivo Club

“In questo piccolo Libro sulla Scrittura Persuasiva hai tutto ciò che ti serve per ottimizzare il tuo tempo.
Consigliato al 100%”
Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?
Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti
Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.
Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia.

Figlio di commercianti, ho iniziato a fare marketing per i miei progetti nell’epoca di MySpace (2006) e aperto il mio primo blog nel 2009 (occhipervedere.com, tuttora attivo). Dopo 2 lauree, lunghi viaggi tra Medio oriente, Africa e Asia, ho lasciato il lavoro da dipendente a tempo indeterminato per guadagnare solo in base ai miei risultati.
Nel 2015 ho fondato Copy Persuasivo® come piattaforma dedita a diffondere in Italia la scrittura persuasiva per aziende e professionisti, e ho generato talmente tanta domanda da farla diventare una vera e propria agenzia, la prima in Italia specializzata nel copywriting persuasivo, con un team esclusivamente in remoto e 1,4 milioni di euro generati per i nostri clienti.
Nel 2016 ho lanciato il primo Podcast italiano dedicato al Copy Persuasivo®, che conta più di 100 puntate e 43.500 download, ed è tuttora tra i primi 60 canali di business nelle classifiche Apple e Spotify.
Nel 2019 ho pubblicato il “Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva”, l’unico bignami per professionisti e imprenditori che hanno poco tempo e vogliono scrivere testi più convincenti. Distribuito in tutto il mondo, il libro è arrivato in meno di 4 mesi in testa alle classifiche Impresa e gestione di Amazon Kindle ed Economia di Kobo, con migliaia di copie vendute.
Sono ossessionato dal mio lavoro e quando non lavoro, studio.
Per il mio Club di microimprenditori e apprendisti copywriter ho creato un programma di addestramento che parte dal Corso SfornaClienti, dove dettaglio il sistema di sviluppo business che ho usato per passare da 0 a 10k/mese in meno di 3 anni. Il programma prosegue con altri 15 Manuali e Videocorsi che approfondiscono specifici aspetti della scrittura persuasiva e della produttività per copywriter.