#104 – Come abbiamo generato il +166% di profitto netto per un business locale in soli 17 giorni

Quanto tempo ci vuole per portare a regime la nuova sede di un ristorante?

Facendo una media generale ci vogliono all’incirca 12 mesi, ma il nostro team ci ha messo molto di meno per un business locale. Nello specifico si trattava di ristorante ‘salutista’ aperto da poco più di un mese in una città del Friuli.

Leggendo i dati in nostro possesso, ci abbiamo impiegato ‘appena’ 17 giorni.

Hai letto bene.

17 giorni.

Partiti con un’offerta di front-end ben studiata secondo i crismi del copy persuasivo®, il giorno dell’inaugurazione le scorte si sono esaurite così presto che il gestore Luca ha dovuto chiudere il ristorante in anticipo.

Dietro questi risultati oggettivamente fuori dal normale c’è una strategia completa, senza bacchette magiche. Il bello è che tu ora puoi scoprirla in anteprima nella nuova puntata #105 del podcast. Starà a te poi provare a replicarla e ottenere numeri simili.

Alcuni di questi numeri te li anticipiamo:

  • 730 lead che hanno richiesto l’offerta;
  • 416 nuovi clienti convertiti subito; (per un valore base di minimo 175.000€/anno)
  • +8083% di ritorno sull’investimento di marketing
  • +166% di profitti sul primo acquisto, al netto di tutti i costi

In poche parole, dopo appena 17 giorni di campagna il budget investito è ritornato più che raddoppiato (prova ad immaginare però la montagna di soldi che sono entrati fisicamente in cassa senza considerare i costi).

Come siamo riusciti a fare tutto questo puoi ascoltarlo dalle parole di Francesco, Massimo e Andrea nella puntata #105 del podcast.

Si tratta di un concentrato di contenuti pronti per essere messi in pratica. Non aspettare che siano i tuoi concorrenti ad applicare le stesse strategie.

Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

[02:12.06] La strategia di pre-lancio che ha permesso di portare a profitto la nuova sede di uno dei nostri ristoranti in soli 17 giorni – anche se di solito le seconde sedi ci impiegano 12 mesi per mettersi al pari con la sede principale. 

[08:03.15] Come il team di Copy Persuasivo® è riuscito a portare così tanta gente da mandare il locale in overbooking. E tutto ciò con un budget di appena 112€ per le campagne su Facebook.

[15:07.12] In quali casi non conviene usare la formula P.A.S. (leggi “problema-agitazione-soluzione”)? Ecco come un copywriter professionista manipola il messaggio da inviare per raggiungere il proprio pubblico senza passare prima dal pain.

[22:45.19] «La campagna era praticamente a prova di bomba», dice Francesco. Ovvero, perché un’offerta gratuita di front-end può essere una “bomba” che i clienti lanciano contro la tua stessa azienda (e come metterti al sicuro prima ancora di far partire la campagna).

[31:27.15] La dimostrazione numeri alla mano che molti imprenditori rinunciano  a centinaia di migliaia di euro di profitti non investendo nel copy persuasivo®.

RISORSE MENZIONATE:

►► Come abbiamo raggiunto +166% di ROI con il copy persuasivo®

►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®

►► Il Piccolo Audiolibro della Scrittura Persuasiva

*****************************

Vuoi sviluppare il tuo business con il copywriting e la marketing automation?

Inizia dallo studiare a memoria il Manuale SfornaClienti

Il Manuale è estratto dal Corso che dal 2016 ha aiutato migliaia di imprenditori. Con i principi e le procedure in esso contenuti abbiamo generato già oltre 4 milioni di euro per micro-aziende e liberi professionisti in settori diversissimi.

Clicca sull’immagine qui sotto e ordina subito la tua copia. 

manuale sfornaclienti andrea lisi paperback cartaceo rilegato

*****************************

Lascia un commento

Prima di andare via prendi il mio Report gratis

In poche pagine ho condensato l'approccio che ha già generato oltre 4 milioni di euro per me e i miei clienti.

Vediamo se può fare anche al caso tuo.